Home /
FAQs /
Di cosa si occupa Studio Concorsi?
Di cosa si occupa Studio Concorsi?
Studio Concorsi è la realtà editoriale giovane e smart che fa della passione e dell’interesse per il mondo dei concorsi e delle selezioni pubbliche il suo punto di forza.
Pur mantenendo il focus su tutto ciò che riguarda il mondo dei concorsi pubblici, non mancheranno aggiornamenti sulle novità normative, suggerimenti per affrontare al meglio il colloquio di lavoro e, in generale, gli strumenti per conoscere la nuova P.A. digitale.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

L’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami volto al reclutamento di 13 Assistenti amministrativi da inserire nei propri uffici con sede nel Lazio. Si tratta di un’interessante opportunità aperta a tutti i diplomati. Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate esclusivamente online, tramite il portale inPA, entro il 6 dicembre 2025.

Il Comune di Castel Volturno (Caserta) ha pubblicato cinque concorsi pubblici per l’assunzione di complessive 11 unità a tempo pieno e indeterminato. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati per profili amministrativi, contabili, tecnici, di vigilanza. Non sono previsti limiti d’età. Le candidature vanno inviate entro il 30 novembre 2025 tramite inPA.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 18 unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato, suddivise tra i profili di Esperto Export e Tecnico Informatico. In questa guida analizzeremo nel dettaglio i ruoli previsti, le mansioni principali, le competenze richieste (sia hard che soft skills) e lo stipendio previsto per i vincitori del concorso MAECI Esperti Export e Informatici.