Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Ispettori INPS-INAIL 2024: entro dicembre bando per 514 unità

Concorso Ispettori INPS-INAIL 2024: entro dicembre bando per 514 unità

Giungono nuove ed importanti informazioni sul tanto atteso concorso Ispettori INPS-INAIL per 514 unità. La prossima selezione uscirà quest’anno, con precisione entro Dicembre 2024. Si tratta di un nuovo reclutamento congiunto, autorizzato dal c.d. Decreto Agricoltura, al fine di rafforzare tutte le attività di vigilanza e ispettive dell’INPS e dell’INAIL. La procedura concorsuale sarà quasi sicuramente per titoli ed esami, aperta ai laureati, su base regionale. I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato, con inquadramento nel profilo professionale di Ispettore di Vigilanza.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Scuola 2024/2025: 56mila assunzioni per Personale ATA, Docenti e Dirigenti

Concorsi Scuola 2024/2025: 56mila assunzioni per Personale ATA, Docenti e Dirigenti

Novità imperdibili arrivano dal Ministero dell’Istruzione. Sono state approvate ben 56mila assunzioni tramite DPR in Gazzetta Ufficiale. Da questo momento fino alla fine dell’anno sono previste migliaia di assunzioni nel comparto scuola per diversi ruoli, quali Personale ATA, Docenti e Dirigenti. Le prossime assunzioni, tutte a tempo indeterminato, vedranno un grande arricchimento del personale scolastico nell’anno 2024/2025. Ora vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte, i requisiti necessari e le tempistiche previste.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Agenzia delle Entrate 2024 – bandi in arrivo per oltre 4000 posti

Concorsi Agenzia delle Entrate 2024 – bandi in arrivo per oltre 4000 posti

La corsa al reclutamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, per questo 2024, non si arresta! Sono in programma diversi concorsi pubblici per oltre 4000 unità di personale. Le future selezioni, aperte ai laureati, prevedono l'assunzione delle risorse a tempo pieno e indeterminato. I prossimi concorsi, sempre gestiti da Formez PA, verranno pubblicati sul portale inPA e sul sito ufficiale AdE. Per non perdere nessuna novità sui concorsi Agenzia delle Entrate 2024 in uscita leggi il nostro articolo e visita il nostro blog!

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Ministero della Cultura 2024/2025: bandi in uscita per 1100 unità

Concorsi Ministero della Cultura 2024/2025: bandi in uscita per 1100 unità

Importanti novità arriveranno dal Ministero della Cultura (MIC) che, tra il 2024 e il 2025, bandirà nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di ben 1000 Assistenti e 100 Funzionari, per un totale di 1100 unità. Le future selezioni, che vedranno la luce nei prossimi mesi, prevedono il reclutamento sia di personale diplomato che laureato. Le numerose assunzioni saranno tutte tramite nuovi bandi di concorso. I concorsi Ministero della Cultura 2024/2025 verranno banditi sul portale inPA e sul sito ufficiale MIC.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Comune di Vicenza 2024: in arrivo bandi per 108 unità

Concorsi Comune di Vicenza 2024: in arrivo bandi per 108 unità

Il Comune di Vicenza, per quest’anno, porta grosse novità per i diplomati e i laureati. Difatti il comune veneto pubblicherà nuovi e molteplici bandi di concorso entro il mese di dicembre 2024 per il reclutamento di diverse unità di personale. Andando nel dettaglio, l’ente comunale ha aggiornato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024 – 2026 portando a 108 le risorse da dover assumere per potenziare la propria pianta organica. Si parla di ben 23 bandi di selezione che verranno pubblicati, alcuni già sono stati avviati, per procedere con le nuove assunzioni. Novità interessanti da non farsi assolutamente sfuggire!

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi ASL Avellino 2024: in arrivo bandi per 490 posti

Concorsi ASL Avellino 2024: in arrivo bandi per 490 posti

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino, in Campania, ha deliberato l’aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale, con l’obiettivo di incrementare le proprie unità operative. Difatti sono previsti nuovi concorsi pubblici per ben 490 posti da assumere entro il 2025. Le figure richieste coinvolgeranno diverse aree delle strutture e i profili ricercati saranno infermieri, operatori socio-sanitari (OSS), medici, ed altre figure sia tecniche che amministrative, da assumere a tempo indeterminato. Le selezioni saranno aperte sia ai laureati che ai diplomati, nonché ai possessori della sola licenza media.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso diplomati INPS 2024: cosa studiare

Concorso diplomati INPS 2024: cosa studiare

Il 2024 porterà come probabile novità la pubblicazione del tanto atteso concorso INPS per diplomati. La selezione vedrà l’assunzione dei vincitori a tempo pieno e indeterminato (Area B). Secondo il PIAO e come abbiamo già spiegato, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha in programma assunzioni per oltre 5mila posti, sia per diplomati che per laureati di tutta Italia. Ma ora, andando più nel dettaglio,  scopriamo qualcosa in più sul prossimo concorso aperto ai diplomati. Attraverso il nostro approfondimento scoprirete i consigli utili per gestire, affrontare ed anticipare la preparazione delle probabili materie di studio.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Ispettorato del Lavoro INL 2024 – bando per 750 posti

Concorso Ispettorato del Lavoro INL 2024 – bando per 750 posti

Il tanto atteso concorso Ispettorato del Lavoro INL 2024 è finalmente uscito! E' stato infatti pubblicato il bando per la selezione di ben 750 posti come ispettori di vigilanza tecnica, salute e sicurezza. Il concorso è aperto ai laureati

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso DSGA 2024 ultime notizie

Concorso DSGA 2024 ultime notizie

Diverse sono le notizie in arrivo per il prossimo concorso DSGA 2024. Anche se resta in attesa la nuova selezione, a distanza di due anni causa rinvii, sembrano esserci importanti novità in merito. Inoltre, recentemente, durante un incontro con i sindacati, il Ministro Valditara ha reso noto che sono in arrivo procedure di mobilità verticale ATA per il DSGA, assicurando che queste procedure per la copertura di ben 1435 posti saranno pubblicate e concluse in tempi brevi, proprio per le immissioni in ruolo del prossimo primo settembre.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso RIPAM Ministero Difesa: in arrivo nuovo bando per diplomati e laureati

Concorso RIPAM Ministero Difesa: in arrivo nuovo bando per diplomati e laureati

In arrivo una nuova selezione RIPAM-Formez da parte del Ministero della Difesa. Il concorso in uscita sarà aperto sia ai diplomati che ai laureati. Seguendo la scia della precedente selezione per 1452 unità per i profili di assistenti e funzionari tecnici, anche il prossimo concorso RIPAM Ministero Difesa potrebbe essere a tempo pieno e indeterminato, suddiviso in diverse sedi nazionali. Cosa sappiamo sulla nuova selezione per assistenti e funzionari tecnici del Ministero della Difesa? Come poterci preparare alle prove e quali saranno i profili richiesti?