Concorso Città di Melegnano per 4 Istruttore Amministrativi Contabili

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Città di Melegnano per 4 Istruttore Amministrativi Contabili

    Nuova selezione in Lombardia, con precisione dalla Città di Melegnano (Milano) per il reclutamento di 4 diplomati nella figura di Istruttore Amministrativi Contabili. La selezione prevedere l’assunzione dei vincitori con contratto a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare al concorso Città di Melegnano basta inviare la domanda di ammissione sul portale inPA entro il 9 Agosto 2024. Leggi il nostro articolo e scopri come accedere alla selezione, quali sono le materie e le prove d’esame e quali sono i requisiti d’accesso.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    La Città di Melegnano (Milano) ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 Istruttore Amministrativi Contabili.

    Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso Città di Melegnano?

    Per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei requisiti di ammissione necessari per ogni selezione pubblica, ovvero esser maggiorenni e cittadini italiani, e di esser in possesso del:

    • Diploma di Ragioniere o titolo equipollente.

    Come presentare la domanda di ammissione?

    È possibile inviare la domanda di ammissione al concorso 4 Amministrativi Contabili entro lunedì 9 Agosto 2024 sul portale inPA.

    Per accedere al concorso è doveroso autenticarsi sulla piattaforma mediante le credenziali SPID, CIE o CNS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    Quale sono le prove del concorso Città di Melegnano?

    La selezione si suddivide in:

    • una prova scritta;
    • una prova orale.

    Prova Scritta

    La prova scritta consisterà in un questionario a risposta sintetica o in una serie di test a risposta obbligata sulle materie d’esame o redazione di uno o più elaborati a contenuto teorico – pratico delle materie d’esame.

    La commissione predisporrà tre serie di domande tra le quali verrà sorteggiata la prova da svolgere.

    Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30.

    Prova Orale

    La prova orale verterà sul programma d’esame, oltre che sull’accertamento delle capacità relazionali, comportamentali ed attitudinali del candidato.

    La prova sarà integrata con la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

    Materie d’esame

    Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:

    • Ordinamento delle Autonomie Locali, con particolare riferimento all’Ente Comune (D.lgs. n. 267/2000);
    • Elementi finanziari e contabili così come normati nel D.lgs. n. 267/2000;
    • Elementi di disciplina sul pubblico impiego, con particolare riferimento al D. Lgs 165/2001;
    • Diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/90 e D.lgs.n. 33/2013).

    Inoltre i candidati dovranno possedere adeguata conoscenza riguardante l’impiego degli strumenti informatici e dei programmi applicativi di larga diffusione anche in relazione al profilo specifico ricercato (pacchetto Microsoft Office).

    Bando concorso Città di Melegnano 2024

    Scarica qui il bando di concorso per 4 Istruttore Amministrativi Contabili presso la Città di Melegnano.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa