Un nuovo ed interessante bando di concorso è stato pubblicato dall’Azienda Speciale Consortile di Avellino in Campania per l’assunzione di 38 unità tra diplomati e laureati. L’Azienda Speciale Consortile A04 di Avellino ha indetto una procedura concorsuale per il reclutamento di 29 funzionari (ex cat D) e 9 istruttori (ex cat C), da aggiungere al proprio organico. Le selezioni saranno aperte sia ai laureati che ai diplomati, con assunzioni a tempo pieno o parziale e determinato. Per partecipare alle nuove selezioni sarà necessario inviare le domande di ammissione sul portale inPA entro il 31 Luglio 2024. Leggi e scopri tutti i dettagli in merito al concorso Azienda Speciale Consortile di Avellino, tra requisiti, prove e materie di studio.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Speciale Consortile di Avellino ha bandito un concorso per il reclutamento di ben 38 unità per vari profili professionali, a tempo pieno o parziale e determinato, così suddivisi:
Quali sono i requisiti d’accesso al Concorso Azienda Speciale Consortile Avellino?
Per l’ammissione alle selezioni, oltre al possedimento dei requisiti generali richiesti per ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, è richiesto anche il possesso di determinati requisiti specifici, in base al profilo professionale richiesto:
per il profilo da Istruttore è richiesto il possesso del:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado, come indicato nei bandi;
mentre per i profili da Funzionari è richiesto il possesso di:
- Lauree specifiche a seconda del profilo come da bando di concorso.
Come presentare la domanda di partecipazione?
Per partecipare al concorso Funzionari e Istruttori 2024 è necessario inviare la domanda di partecipazione sul portale inPA. entro e non oltre il 31 Luglio 2024.
Inoltre, per accedere alla selezione dovranno autenticarsi sul portale mediante SPID, CIE, CNS o eIDAS, e dovranno essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Per partecipare alla selezione è previsto un pagamento della tassa di concorso di euro 20,00.
Quale sono le prove per il Concorso Azienda Speciale Consortile Avellino?
Per tutti i profili professionali, le prove saranno articolate con materie specifiche per ogni profilo, in:
- una prova preselettiva (eventuale);
- una prova scritta;
- una prova orale.
Prova Preselettiva
In relazione al numero di domande pervenute (più di 80 domande per profilo), l’Amministrazione si riserva di sottoporre i/le candidati/e ad una prova preselettiva coerente con i posti messi a selezione, che potrà riguardare l’accertamento delle conoscenze o il possesso delle competenze indicate nel bando.
Prova Scritta
La prova scritta, sempre suddivisa per ogni profilo indicato, potrà consistere in una prova teorico-pratica, per la verifica delle conoscenze relative alle materie e/o ambiti disciplinari specifici di ogni profilo professionale messo a concorso.
La prova potrà consistere, a scelta della Commissione, nella predisposizione di un elaborato, nella risoluzione di appositi quesiti a risposta multipla o serie di quesiti ai quali rispondere in maniera sintetica sulle materie d’esame
Per essere ammessi alla prova orale i candidati dovranno superare la prova scritta con una votazione non inferiore a 21/30.
Prova Orale
La prova orale, anch’essa suddivisa in base alla figura professionale indicata, verterà sugli argomenti della prova scritta e su ulteriori argomenti indicati nei rispettivi bandi.
Sarà accertata durante prova anche la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La prova orale si intende superata con una votazione minima di 21/30.