Home /
FAQs /
Sii paziente, raggiungerai l’obiettivo
Sii paziente, raggiungerai l’obiettivo
Se hai iniziato da poco a studiare per ottenere un impiego pubblico, sappi che arriverai al tuo obiettivo: non si sa ancora quando, né come, né dove, ma ci riuscirai.
Certo, come tutte le cose che contano, è impossibile ottenere tutto e subito: ci sono processi di adattamento che richiedono un tempo naturale perché si realizzino e ti permettano di raggiungere l’obiettivo tanto desiderato.
La dote comune nei candidati di maggior successo è la pazienza: ogni fase del concorso richiede i suoi tempi ai quali non puoi sottrarti.
A volte servono settimane, mesi perché si svolga la prima prova o perché ne arrivino i risultati: sii paziente, è l’unico modo per farcela e ne varrà assolutamente la pena.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

Il Comune di Jesi, nelle Marche, ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di 4 posti nell’Area Operatori Esperti, con profilo professionale di “Collaboratore Tecnico”, a tempo pieno e indeterminato. La selezione è aperta anche ai candidati in possesso della sola licenza media, senza limiti di età, con requisiti specifici. Le domande di partecipazione al concorso Comune di Jesi devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale inPA entro il 29 dicembre 2025.

Il Comune di Grosseto, in Toscana, ha aperto le selezioni per un nuovo concorso pubblico, finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 Agenti di Polizia Municipale. La procedura avviene tramite esami ed è rivolta a candidati in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, senza limiti di età e patente di guida valida. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale inPA entro il 18 dicembre 2025.

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, in Sicilia, ha pubblicato un concorso pubblico, per titolo ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 12 unità come Agenti di Polizia Provinciale. La selezione è aperta a tutti i diplomati, con limiti di età e in possesso della patente di guida. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale inPA entro il 29 dicembre 2025.