Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi MEF 2026 – Bando per 548 unità a tempo indeterminato

Concorsi MEF 2026 – Bando per 548 unità a tempo indeterminato

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato due nuovi concorsi pubblici, finalizzati al reclutamento complessivo di 548 unità da assumere a tempo indeterminato. I vincitori saranno inquadrati nell’Area delle elevate professionalità e funzionari, ricoprendo diversi ruoli specifici previsti dai bandi. Le selezioni sono riservate ai laureati, senza limiti di età. Per partecipare ai concorsi, gestiti da RIPAM-FormezPA, è necessario inviare la propria candidatura tramite il portale inPA entro il 27 gennaio 2026.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso MEF 2024: Bando per 40 funzionari nel Ministero dell’Economia

Concorso MEF 2024: Bando per 40 funzionari nel Ministero dell’Economia

Il Ministero dell’Economia e della Finanza (MEF), ha bandito un nuovo concorso gestito da RIPAM-FORMEZ, aperto ai laureati, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 40 unità di personale non dirigenziale, da inquadrare nell’area dei funzionari, ai fini del rafforzamento degli uffici centrali del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato. Per accedere alla selezione è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro l’8 Luglio 2024.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso MEF per Esperti 2024 – bando per 9 unità laureate

Concorso MEF per Esperti 2024 – bando per 9 unità laureate

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 9 esperti, ovvero professionisti da destinare al potenziamento dell’attività e delle strutture del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato per il monitoraggio e la rendicontazione del PNRR. Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 29 aprile 2024 sul portale inPA.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi MEF 2024: 370 posti per diplomati e laureati in arrivo

Concorsi MEF 2024: 370 posti per diplomati e laureati in arrivo

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) porterà grosse novità in questo nuovo anno. Difatti il MEF bandirà nuovi concorsi nel 2024, per la copertura di ben 370 posti, a tempo indeterminato, aperto sia ai diplomati che ai laureati, senza limiti d’età. L’uscita è prevista nei prossimi mesi e i bandi verranno pubblicati sul portale inPA.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Funzionari MEF: bando per 20 posti

Concorso Funzionari MEF: bando per 20 posti

Il MEF ha bandito un concorso da 20 posti per funzionari per esigenze delle attività connesse alla Presidenza italiana del G7 nell'anno 2024 e ai negoziati europei e internazionali. Per partecipare è necessario essere in possesso di laurea o laurea magistrale.