Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso MIMIT – MIT – MLPS Funzionari: ruolo e stipendio

Concorso MIMIT – MIT – MLPS Funzionari: ruolo e stipendio

Il concorso MIMIT – MIT – MLPS offre 327 posti da Funzionario a tempo pieno e indeterminato, nei ministeri delle Infrastrutture, delle Imprese e del Made in Italy e del Lavoro. Leggi l’articolo e scopri nel dettaglio i ruoli, le principali mansioni, le competenze richieste, lo stipendio e i requisiti di accesso, per orientarsi prima della presentazione della domanda.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Funzionari MIMIT – MIT – MLPS: Bando 327 posti a tempo indeterminato per laureati

Concorso Funzionari MIMIT – MIT – MLPS: Bando 327 posti a tempo indeterminato per laureati

È stato indetto un concorso pubblico, articolato su base territoriale e previsto per titoli ed esami, volto al reclutamento di un contingente complessivo di 327 unità di personale non dirigenziale da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato. Le nuove figure saranno inquadrate nell’Area dei Funzionari all’interno dei ruoli del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La procedura, gestita da RIPAM–Formez, è riservata ai soli candidati in possesso di laurea e non prevede limiti di età. Per partecipare è necessario inviare la domanda di ammissione attraverso il portale inPA, entro l’8 gennaio 2026.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi MIMIT 2026: in arrivo circa 1000 posti per diplomati e laureati

Concorsi MIMIT 2026: in arrivo circa 1000 posti per diplomati e laureati

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) punta a rafforzare il proprio organico nei prossimi anni, come indicato nel Piano Triennale del Personale 2025-2027. Le maggiori necessità si registrano tra i Funzionari (266 posti) e gli Assistenti (525 posti), offrendo interessanti opportunità a chi desidera lavorare nella pubblica amministrazione, con particolare focus su innovazione e Made in Italy. Le assunzioni saranno effettuate tramite concorsi, mobilità interna e fondi già approvati o in attesa di autorizzazione.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso MIMIT 2024 per 338 assistenti – pubblicato calendario prova scritta

Concorso MIMIT 2024 per 338 assistenti – pubblicato calendario prova scritta

È stato appena pubblicato dal Ministero delle imprese e del Made in Italy il calendario della prova scritta, per i vari profili messi a concorso per la selezione di 338 assistenti, a tempo pieno e indeterminato. Le prove si terranno a fine mese di maggio 2024.