Concorsi Polizia Municipale Giugno 2024: bandi non scaduti

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Polizia Municipale Giugno 2024: bandi non scaduti

    Anche in questo mese di giungo 2024 sono in scadenza un gran numero di concorsi per Polizia Locale. I diversi bandi pubblicati sono aperti sia ai diplomati, sia a chi in possesso della sola terza media, a tempo pieno/part-time, determinato o indeterminato. Per ogni selezione bandita sarà possibile inviare le domande di partecipazione sul portale InPA o sui vari siti ufficiali indicati. Inoltre, per poter accedere alle piattaforme e ai bandi di concorso è necessario possedere uno dei seguenti: SPID, CIE e CNS e un indirizzo PEC associato al candidato.

    Continua a leggere il nostro approfondimento cerca il concorso più adatto a te per entrare nel mondo della Polizia Municipale! Vediamo tutte le opportunità più interessanti per questo mese di giugno 2024.

    Concorso Unione Terra di Mezzo 2024

    L’Unione Terra di Mezzo, provincia di Reggio Emilia, ha bandito una selezione per il reclutamento di 2 Agenti di Polizia Locale. La selezione è aperta ai diplomati e prevede un’assunzione a tempo pieno e indeterminato. Sarà possibile partecipare al concorso fino al 18 giugno 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA.

    Concorso Comune di Benevento 2024

    Il Comune di Benevento, Regione Campania, è alla ricerca di 3 figure, a tempo pieno e indeterminato, nella qualifica di “Istruttore di Vigilanza” – Area degli Istruttori, di cui 1 posto prioritariamente riservato ai volontari delle forze armate. Le domande di partecipazione potranno essere inviate su inPA entro il 18 giugno 2024. 

    Concorso Regione Sardegna 2024

    Altri interessanti concorsi Polizia Municipale giugno in scadenza arriva dalla Regione Sardegna che ha bandito due concorsi per soli esami, per la copertura di 10 posti a tempo pieno e determinato. Uno per 4 Istruttori di Vigilanza, Area degli Istruttori (ex categoria C) da assegnare al Servizio di Vigilanza per 1 mese; l’altro per 6 Istruttori di Vigilanza, Area degli Istruttori, (ex categoria C) da assegnare al Servizio di Vigilanza per un totale di 10 giorni.

    La selezione è aperta ai diplomati. Le domande possono essere inviate fino al 19 giugno 2024, sul portale ufficiale del Comune di Jerzu.

    Concorso Emilia Romagna 2024

    La Regione Emilia Romagna ha bandito un concorso per il reclutamento di 3 Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno e indeterminato, per il Comune di Fidenza e di Salsomaggiore Terme. Il concorso è aperto ai diplomati in possesso della patente di guida, categoria B.

    E’ possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 19 giugno 2024 sul portale inPA.

    Comune di Altamura 2024

    Il comune pugliese di Altamura, ha indetto una selezione pubblica, per solo colloquio, per la formazione di una graduatoria alla quale attingere per l’assunzione a tempo pieno e determinato, di 5 Agenti di Polizia Locale – Area degli Istruttori, presso il Settore Polizia Locale del Comune di Altamura per esigenze temporanee e stagionali (5 mesi). La scadenza è fissata al 20 giugno 2024. Si potrà accedere alla selezione inviando una domanda sul portale inPA.

    Comune di Arcore 2024

    Il Comune di Arcore, in provincia di Monza e Brianza, ha bandito un concorso per l’assunzione di 2 Agenti di polizia locale – Area Istruttori. La selezione prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è di tempo fino al 22 giugno 2024, inoltrandola sul portale inPA.

    Concorsi comune di Catania 2024

    Uno dei concorsi Polizia Municipale giugno più interessanti, resta senza ombra di dubbio quello pubblicato dal Comune di Catania.

    Il comune siciliano, ha indetto un interessante bando di concorso per il reclutamento complessivo di ben 80 posti come Agenti di Polizia Municipale, a tempo indeterminato, aperto ai diplomati e in possesso della patente di guida (categoria B).

    Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione è il 24 Giugno 2024, sul portale inPA.

    Concorso Comune di Verona 2024

    Il Comune di Verona, Regione Veneto, ha pubblicato una nuova selezione per il reclutamento di 5 Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno e indeterminato. Il concorso è aperto ai diplomati, con limite d’età, in possesso della patente di guida categoria B.

    Sarà possibile accedere al concorso Comune di Verona 2024 inviando una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 27 giugno 2024.

    Concorso nella Provincia di Treviso 2024

    La Provincia di Treviso (Veneto) ha bandito un concorso per il reclutamento di 4 Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno e indeterminato, da ripartire in diversi comuni della provincia. La selezione è aperta ai diplomati in possesso della patente di guida, cat. B. Per partecipare è necessario inviare entro il 30 giugno 2024 sul portale inPA.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa