Concorsi Università Bicocca Milano: bandi per 6 unità vari profili

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Università Bicocca Milano: bandi per 6 unità vari profili

    L’Università degli Studi di Milano – Bicoccain Lombardia, ha pubblicato tre nuovi bandi di concorso per il reclutamento di 6 unità, per vari profili professionali. Le selezioni sono aperte ai laureati, con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato. Per accedere ai concorsi Università Milano Bicocca è necessario l’invio di una domanda di partecipazione sul portale PICA entro il 2 Agosto 2024. Continua a leggere e scopri come accedere, quali sono le materie, le prove e i requisiti d’ammissione.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    L’Università degli Studi di Milano Bicocca è alla ricerca di 6 unità di personale, a tempo indeterminato e pieno, per vari profili professionali, ovvero:

    • 1 posto, Area dei Funzionari, settore professionale amministrativo-gestionale, presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” nell’ambito del Progetto Dipartimento d’eccellenza 2023-2027;
    • 2 posti, Area dei Funzionari, settore professionale amministrativo-gestionale, per le esigenze del dell’Area Risorse Finanziarie e Bilancio – Settore Bilancio;
    • 3 posti, Area dei Funzionari, settore professionale amministrativo-gestionale, per le esigenze del dell’Area Risorse Finanziarie e Bilancio – Ufficio Supporto Acquisti ad Affidamento Diretto.

    Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi Università Milano Bicocca?

    Per l’ammissione alle selezioni è richiesto il possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come esser maggiorenni e cittadini italiani, e di esser in possesso per tutti i profili del seguente titolo di studio:

    • Diploma di Laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004 e successive modificazioni e integrazioni.

    Come inoltrare la domanda di ammissione?

    Gli interessati potranno partecipare ai concorsi Università Milano Bicocca inviando una domanda di partecipazione entro il 2 Agosto 2024 ore 13:00, sul portale PICA.

    I partecipanti dovranno autenticarsi sul portale mediante SPID o CIE, e dovranno essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    È inoltre richiesto il pagamento di un contributo per spese generali pari a 10,00 euro.

    Quale sono le prove dei concorsi Università Milano Bicocca?

    Gli esami, per tutti i bandi pubblicati, consisteranno in:

    • due prove scritte;
    • una prova orale.

    Prove Scritte

    Le due prove, per tutti i profili, a contenuto teorico-pratico, verteranno sulle materie indicate nei rispettivi bandi.

    Le prove scritte saranno svolte su personal computer, fornito dall’Amministrazione, con sistema operativo Microsoft Windows 10 ITA e Microsoft Office 2016 ITA o versioni successive e ciò varrà come accertamento della conoscenza delle competenze informatiche.

    Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato una votazione di almeno 21/30 o equivalente.

    Prova Orale

    La prova orale, sempre per tutte le figure richieste, verterà sulle materie oggetto delle due prove scritte, indicate in ogni bando di concorso.

    Durante la prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese.

    La prova orale non si intende superata se il candidato non ottenga almeno una votazione di 21/30 o equivalente.

    Bandi concorsi Università Milano Bicocca

    Scarica qui i 3 bandi di concorso indetti dall’Università Bicocca di Milano:

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa