Concorsi Università del Piemonte Orientale 2024: bandi per 7 Funzionari

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Università del Piemonte Orientale 2024: bandi per 7 Funzionari

    L’Università degli Studi del Piemonte Orientale (UPO) ha bandito due nuovi concorsi per il reclutamento di 7 Funzionari, settore amministrativo-gestionale. Le selezioni sono aperte ai laureati e prevedono l’assunzione delle unità a tempo pieno e indeterminato. Per inoltrare le domande di partecipazione si ha di tempo fino al 28 Agosto 2024, sul portale PICA. Vediamo insieme come prepararsi ai concorsi Università Piemonte Orientale 2024, quale sono le prove, le materie e i requisiti d’accesso.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    L’Università degli Studi del Piemonte Orientale (UPO), Regione Piemonte, è alla ricerca di 7 unità di personale, a tempo pieno e indeterminato, così suddivisi:

    • 5 unità di personale dell’Area dei Funzionari, Settore amministrativo-gestionale, per le esigenze della Divisione Edilizia, Logistica e Patrimonio, Settore Amministrazione e Appalti – Ufficio Appalti per la sede del Rettorato di Vercelli e gli Uffici Gestione Spazi e Approvvigionamenti delle sedi dell’Università del Piemonte Orientale (Codice Concorso: 2024- PTA-ND-08);
    • 2 unità di personale dell’Area dei Funzionari, Settore amministrativo-gestionale, per le esigenze della Direzione Generale – Staff Servizi Legali di Ateneo, per la sede organizzativa di Vercelli dell’Università del Piemonte Orientale (Codice Concorso: 2024-PTAND- 09).

    Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi Università Piemonte Orientale?

    Possono accedere alle selezioni per 7 Funzionari presso l’UPO coloro che sono in possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, e chi in possesso dei seguenti titoli specifici in base al profilo selezionato:

    per i 5 Funzionari per le esigenze della Divisione Edilizia, Logistica e Patrimonio, Settore Amministrazione e Appalti, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:

    • Diploma di Laurea (Laurea Triennale) conseguita ai sensi del D.M. 509/99 oppure ai sensi del D.M. 270/2004; Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) conseguite rispettivamente ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/2004 ovvero Diplomi di Laurea conseguiti ai sensi dell’ordinamento previgente al D.M. 509/99 in ambito Tecnico, Economico e Giuridico. A tal fine si veda il D.I. 09/07/2009 relativo alle equiparazioni tra Lauree del vecchio ordinamento, Lauree specialistiche e Lauree magistrali;

    mentre per i 2 Funzionari per le esigenze della Direzione Generale è richiesto uno dei seguenti titoli:

    • Diploma di Laurea in Giurisprudenza ordinamento previgente al DM 509/99 o magistrale ciclo unico ed equivalenti. A tal fine si veda il D.I. 09/07/2009 relativo alle equiparazioni tra diplomi di laurea del vecchio ordinamento, Lauree specialistiche e Lauree magistrali.

    Come presentare la domanda di partecipazione?

    Gli interessati potranno presentare le domande di partecipazione alle selezioni entro il 28 Agosto 2024 ore 15:00, sul portale PICA.

    Per partecipare è necessario accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    I candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta del versamento del contributo di ammissione di 10,00 euro.

    Quale sono le prove dei concorsi Università Piemonte Orientale?

    Gli esami per entrambe le selezioni consisteranno in:

    • una prova scritta;
    • una prova orale.

    Prova Scritta

    La prova scritta verrà svolta tramite strumenti informatici, sulle materie indicate nei rispettivi bandi di concorso, e consisterà in un test o in altra modalità come decisa dalla Commissione.

    Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta la valutazione di almeno 14/20.

    In caso di numero elevato di domande di partecipazione sarà valutata la possibilità di svolgere le prove su più sessioni.

    Prova Orale

    La prova orale, consisterà nella valutazione delle capacità comportamentali rispetto al profilo e al ruolo da ricoprire, sempre in base al profilo indicato.

    La prova si intenderà superata se è stato raggiunto il punteggio minimo di 28/40.

    Bandi concorso Università del Piemonte Orientale 2024?

    Scarica qui i bandi di concorso UPO suddivisi per profilo professionale:

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa