Concorso APSS Trento 2024: bando per Collaboratori amministrativi

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso APSS Trento 2024: bando per Collaboratori amministrativi

    L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS), nella Provincia Autonoma di Trento, in Trentino Alto-Adige, ha bandito un nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e determinato di Collaboratori amministrativi, settore economico/contabile. La selezione è aperta ai laureati triennale. Per partecipare al concorso APSS Trento 2024 è necessario inviare una domanda di ammissione sul portale APSS entro il 16 Agosto 2024. Leggi il nostro articolo e scopri come accedere alla selezione, quali sono i requisiti richiesti, le prove e le materie d’esame da affrontare.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    L’APSS, nella Provincia Autonoma di Trento, ha indetto una nuova selezione per il reclutamento a tempo determinato e indeterminato di Collaboratori amministrativi, settore economico/contabile, di categoria D.

    Quali sono i requisiti d’accesso al concorso APSS Trento 2024?

    Per accedere al concorso per Collaboratori amministrativi indetto dall’APSS Trento è necessario essere in possesso non solo dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, ma bisogna  anche essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio specifici:

    • Laurea in: L-18: Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-33: Scienze economiche; L-35 Scienze matematiche; L-41: Statistica.

    Come presentare la domanda di partecipazione?

    La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 16 Agosto 2024 ore 12:00, sul portale APSS TN.

    Per accedere alla selezione gli interessati dovranno versare una tassa di partecipazione pari a 25,00 euro attraverso il sistema PagoPA.

    Quale sono le prove del concorso APSS Trento 2024?

    La selezione si articolerà in:

    • una prova preselettiva;
    • una prova scritta;
    • una prova orale.

    Preselezione

    L’amministrazione, in considerazione del numero di domande di partecipazione pervenute, potrà disporre lo svolgimento di una prova preselettiva.

    La prova potrà essere svolta in più sessioni e consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie delle prove d’esame.

    La preselezione si intenderà superata se il candidato avrà riportato una votazione di almeno 18/30.

    Saranno ammessi alle successive prove d’esame fino a 100 candidati che si classificheranno nei primi 100 posti, compresi tutti i pari merito con la votazione conseguita dal 100° classificato.

    Prova Scritta

    La prova scritta consisterà in un tema o in quesiti a risposta sintetica o nell’elaborazione di un documento o di un parere vertenti su competenze specifiche inerenti al profilo professionale a concorso con particolare riguardo ad argomenti:

    • Economico finanziari relativi a contabilità economico-patrimoniale, pianificazione, programmazione e controllo di gestione;
    • Finanziamento delle aziende sanitarie e flussi economici;
    • Conoscenza della normativa contrattuale del Servizio sanitario provinciale, con particolare riferimento agli aspetti di gestione economica del rapporto di lavoro.
    • Legislazione sanitaria nazionale e provinciale;
    • Principi generali in materia di protezione dei dati;
    • Obblighi di pubblicità, trasparenza, corruzione;
    • Tutela della salute nei luoghi di lavoro.

    Prova Orale

    La prova orale sarà volta ad accertare le conoscenze del candidato sulle medesime materie della prova scritta.

    La prova sarà volta anche ad accertare l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che è chiamato a svolgere. La commissione terrà conto anche del curriculum vitae complessivo del candidato.

    Per il superamento delle prove, è richiesto in ciascuna di esse una votazione non inferiore a 18/30.

    Quanto guadagnano i Collaboratori amministrativi APSS Trento?

    Il trattamento economico previsto per i Collaboratori amministrativi APSS Trento sarà pari allo stipendio tabellare di 23.699,76 euro annui.

    Inoltre, al personale spetteranno anche l’indennità sanitaria provinciale pari a 1.617,96 euro; l’indennità di vacanza contrattuale pari a 133,32 euro; una retribuzione aggiuntiva CCPL 13/08/2020 pari a 444,60 euro; l’indennità di qualificazione professionale di 858,36 euro e una tredicesima mensilità di 2.229,50 euro.

    Bando concorso APSS Trento 2024

    Scarica qui il bando di concorso presso l’APSS di Trento per Collaboratori amministrativi.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa