L’Azienda Ospedaliera Universitaria (A.O.U.) Federico II di Napoli, in Campania, ha indetto una nuova selezione pubblica molto interessante per il reclutamento di 7 unità di personale da assumere come Magazzinieri. La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola licenza media e con la patente di guida. Le unità verranno assunte a tempo indeterminato e pieno. Per poter accedere al concorso Magazzinieri Napoli è necessario inoltrare la propria candidatura sul portale policlinicounina entro il 24 Ottobre 2024. Leggi il nostro articolo e scopri come poter accedere alla selezione, quali sono i requisiti richiesti, le prove e le materie d’esame.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’A.O.U. “Federico II” di Napoli ha bandito un nuovo concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 7 posti di Operatore Tecnico Specializzato, Magazziniere – Area degli Operatori – Ruolo tecnico.
Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso Magazzinieri Napoli?
Possono partecipare alla selezione per 7 Magazzinieri al Policlinico di Napoli chi in possesso dei requisiti d’ammissione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici, e chi in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private in virtù di un rapporto di lavoro;
- Patente di guida in corso di validità, di cat. B.
Come inviare la domanda di partecipazione?
Per poter accedere alla selezione è necessario inviare la propria candidatura sul portale policlinicounina entro il 24 Ottobre 2024.
Gli interessati, per l’inoltro della domanda, dovranno essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Quali sono le prove del concorso Magazzinieri Napoli Policlinico 2024?
La selezione si compone di:
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Pratica
La prova consisterà esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ovvero nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Prova Orale
La prova orale, invece, consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie relative alla disciplina messa a concorso nonché i compiti e le attività connessi alla funzione da conferire.
Durante la prova verranno accertate la conoscenza della lingua inglese, nonché l’utilizzo di apparecchiature ed applicazioni informatiche di uso comune. Le sedute per lo svolgimento della prova orale sono pubbliche.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30.
Valutazione dei titoli
La Commissione dispone per la valutazione dei titoli, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
- 40 punti per i titoli;
- 60 punti per le prove di esame.
I punti per la valutazione saranno così ripartiti:
- Titoli di carriera max punti 15;
- Titoli di studio max punti 5;
- Pubblicazioni e titoli scientifici max punti 5;
- Curriculum formativo e professionale max punti 15.
Materie d’esame
Le prove verteranno sulle seguenti materie d’esame:
- Elementi di legislazione sanitaria nazionale, con particolare riferimento al diritto alla salute e alle riforme del Servizio Sanitario Nazionale, strutture del SSN, organi di un’Azienda, Direttore Generale, Direttore Sanitario, Direttore Amministrativo, LEA;
- Organizzazione/Logistica di magazzino, procedure di stoccaggio, deposito e movimentazione delle merci anche in riferimento ai farmaci e dispositivi medici;
- Gestione della documentazione di magazzino;
- Codice di comportamento del dipendente pubblico;
- Codice disciplinare dell’AOU Federico II e relative procedure;
- Elementi di sicurezza sul lavoro.