Concorso provincia di Torino: bando per 2 Istruttori Amministrativi

Tempo di lettura:

Indice

    concorso provincia di torino istruttori amministrativi

    Il comune di Buttigliera Alta, in provincia di Torino, ha pubblicato un nuovo concorso pubblico per diplomati volto all’assunzione di 2 Istruttori Amministrativi.

    Tale figura sarà chiamata a svolgere i processi amministrativi e contabili, anche complessi, nei diversi ambiti dell’Ente, con relativa predisposizione di atti e provvedimenti. Può, inoltre, svolgere anche attività di gestione servizi di front office e il coordinamento di personale inquadrato in aree inferiori.

    Se pensi che questa opportunità lavorativa fa per te, segui i dettagli del concorso.

    Requisiti per il concorso per 2 Istruttori Amministrativi

    Per partecipare al concorso per Istruttori Amministrativi presso il comune di Buttigliera, è necessario essere maggiorenni, avere la cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’UE, godere del diritto di elettorato politico attivo ed essere in possesso di un diploma di maturità.

    Si tratta quindi di un importante occasione per tutti i diplomati.

    Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di scadenza del bando e al momento della costituzione del rapporto di lavoro.

    Come partecipare al concorso

    Gli aspiranti partecipanti al concorso del comune di Buttigliera Alta devono versare una quota di partecipazione di 10,00 euro sulla base delle indicazione riportate sul Portale inPa.

    Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, con autenticazione SPID. Dovranno inoltre compilare il format sul Portale “inPA”.

    La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul Portale “inPA”. La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 marzo 2024 alle ore 23.59.

    Concorso provincia di Torino: come si svolge

    L’Amministrazione Comunale si riserva di procedere ad una preselezione in considerazione del numero di domande pervenute. La data dell’eventuale prova preselettiva verrà comunicata con avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Buttigliera Alta nella sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di Concorso e sul portale InPa con anticipo di almeno cinque giorni. Verranno indicati sede, giorno e ora di svolgimento della eventuale prova. La preselezione consisterà in quesiti a risposta multipla sulle “Materie d’esame”.

    A seguito della preselezione, alla prova scritta saranno ammessi i primi 80 candidati che avranno ottenuto il punteggio del test di preselezione più elevato, oltre i pari merito dell’ultima posizione utile, considerando in ogni caso un punteggio minimo di superamento della preselezione e di accesso alle prove successive pari a 21/30.

    La prova scritta, invece, consisterà nella stesura di un tema, di una relazione, più quesiti a risposta sintetica, nella redazione di schemi di atti amministrativi o più quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto del programma di esame. Supereranno la prova scritta i candidati che avranno ottenuto una votazione di almeno 21/30.

    Ultimo step è la prova orale: un colloquio finalizzato ad approfondire le competenze del candidato in relazione ai principali requisiti, mansioni e responsabilità previsti dal profilo professionale.

    Le indicazione circa la sede, l’orario e le modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicate sul portale InPa e sul sito del Comune di Buttigliera Alta.

    Per ulteriori dettagli, consulta il bando ufficiale.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa