Home /
FAQs /
Lavora per micro-obiettivi
Lavora per micro-obiettivi
Se è vero che il concorso è una maratona, bisogna allora assumere il mindset dei maratoneti: stabilisci dei piccoli obiettivi quotidiani o settimanali da raggiungere e… continua a correre!
I micro obiettivi devono essere:
- fattibili;
- misurabili;
- raggiungibili in breve tempo;
- ambiziosi;
- coerenti e funzionali al traguardo da raggiungere.
In questo modo potrai monitorare progressi e punti deboli, così da rafforzare la tua preparazione ai concorsi pubblici.
Se non fisserai obiettivi o ne fisserai di irrealizzabili, non avrai benefici: senza obiettivi non potrai valutare i tuoi progressi, se ne fissi di irrealizzabili finirai col provare frustrazione.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

Il Comune di Rho, in Lombardia, ha pubblicato tre nuovi bandi di concorso pubblico per l’assunzione complessiva di 16 nuove figure professionali, da inserire in diversi settori dell’amministrazione comunale. Nello specifico, profili di Istruttori Tecnici, Agenti di Polizia Locale e Operatori Esperti. Tutti i profili saranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato. Per poter accedere ai concorsi Comune di Rho si ha di tempo fino al 7 giugno 2025, inviando la propria candidatura su inPA.

È stato indetto un nuovo concorso pubblico in Lombardia, per esami, per la copertura di 35 posti come Operatore Generico, area operativa esercizio navigazione interna lacuale, da destinare presso la Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, di Garda e di Como. La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola licenza media. Le unità verranno assunte a tempo determinato, da 3 a 8 mesi, e pieno. Per poter partecipare al concorso sia di tempo fino al 16 maggio 2025, accedendo attraverso il portale inPA.

Il Comune di Fano ha annunciato nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di 7 Funzionari in ambito tecnico, informatico e ambientale. Un’opportunità interessante per chi desidera intraprendere una carriera nella Pubblica Amministrazione, con ruoli ben retribuiti e fortemente specializzati. Vediamo nel dettaglio quali sono le figure richieste dai concorsi Funzionari Comune di Fano, le competenze e lo stipendio previsto per ciascun profilo.