Un importante annuncio è stato comunicato ieri dalla Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni. Infatti la Premier dai banchi della Camera ha annunciato che, a breve, verranno pubblicati i tanto attesi concorsi INPS e INAIL, spinta dagli avvenimenti dei giorni scorsi dove ha perso la vita un giovane bracciante. Vediamo insieme le novità al riguardo e cosa potrebbe attenderci nei prossimi mesi.
Cos’ha annunciato la Premier Meloni riguardo ai concorsi INPS e INAIL?
A causa degli ultimi avvenimenti, la Premier Giorgia Meloni ha comunicato in Aula alla Camera, durante l’intervento in vista del Consiglio Europeo, la possibilità di accelerare i tempi per la pubblicazione di due bandi che sono in attesa, ovvero INAIL e INPS.
Ecco le parole della Presidente Meloni:
“Approfitto per annunciare che intendiamo anche anticipare le assunzioni previste per Inps e Inail, destinate proprio all’incremento dell’azione ispettiva. Intendiamo anche introdurre, anticipandolo, il sistema informativo contro il caporalato che ci consente di mettere in relazione tutte le banche dati per intensificare il monitoraggio e la lotta al fenomeno. Dunque pene più severe per i criminali, controlli molto più stringenti. Ma intendiamo anche valorizzare la rete agricola di qualità con il concorso delle rappresentanze sindacali e datoriali e con una loro maggiore responsabilizzazione”.
Da come si evince, molto presto avremo novità importanti sui tanto attesi concorsi INPS e INAIL nel ruolo di Ispettori.
Concorsi INPS e INAIL: aggiornamenti
Resta sempre aggiornato sui concorsi INPS e INAIL attraverso il nostro blog Studio Concorsi e non perdere nessuna novità!