Il Ministero dell’interno ha appena comunicato, attraverso una nota, della proroga del concorso per 1248 Funzionari. Difatti la data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione per il concorso gestito da RIPAM-Formez, inizialmente fissata per il 26 giugno 2024, è stata prorogata al giorno 8 luglio 2024. Continua a leggere e scopri cosa comunica l’avviso indetto dal Ministero dell’Interno e come poter presentare la domanda di partecipazione sul portale inPA.
Cosa comunica l’avviso proroga concorso Ministero Interno 2024?
Il Ministero dell’Interno ha annunciato attraverso un avviso la proroga della scadenza del concorso Ministero Interno 2024 per l’assunzione di 1248 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato.
La scadenza per inviare le domande di partecipazione slitta dal 26 giugno all’8 luglio 2024.
Sono fatte salve le domande di partecipazione regolarmente presentate entro la data di pubblicazione di modifica del bando, fermo restando che coloro che hanno già inviato la candidatura possono modificare, integrare o sostituire la domanda già presentata, entro il nuovo termine di scadenza.
Come presentare la domanda di partecipazione?
I partecipanti potranno presentare la domanda di ammissione al concorso, esclusivamente per via telematica, entro il giorno 8 Luglio 2024, accedendo sul portale inPA.
Per poter accedere alla selezione, i candidati dovranno effettuare, a pena di esclusione, il versamento di una tassa di concorso pari a 10,00 euro.
Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro il termine di scadenza. Il contributo di ammissione non è rimborsabile.
Inoltre, per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS. I candidati devono essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).