Diversi sono i concorsi ancora non scaduti per la Polizia Municipale in questo mese di luglio 2024. Per chi sogna di diventare Agente di Polizia Locale ha ancora tempo per inoltrare la domanda di partecipazione per tanti concorsi ancora aperti. Parliamo di bandi sia per diplomati, sia per chi in possesso della sola terza media, a tempo pieno/part-time, determinato o indeterminato. Tutte le selezioni sono state pubblicate sul portale di reclutamento inPA. Scopriamo insieme quali sono i concorsi Polizia Municipale luglio a cui poter partecipare e quali sono i requisiti, prove e materie da affrontare.
Concorso Comune di Trezzo Sull’Adda Milano
Uno dei primi concorsi Polizia Municipale luglio in scadenza è stato bandito dalla Città Metropolitana di Milano, per il reclutamento di 3 Agenti di Polizia Locale presso il Comune di Trezzo sull’Adda. La nuova selezione è aperta ai diplomati ed è prevista un’assunzione a tempo indeterminato e pieno.
Le domande di partecipazione potranno esser inviate sul portale inPA entro il 13 Luglio 2024.
Concorso Comune di Voghera 2024
Una nuova selezione arriva dalla Regione Lombardia. Il Comune di Voghera ha indetto un corso-concorso per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 3 Vigili Urbani.
La selezione è aperta ai diplomati con limite d’età e in possesso della patente di guida categoria B.
Sarà possibile accedere al concorso Comune di Voghera 2024 fino al 18 Luglio 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA.
Concorso 6 Istruttori di Polizia Locale in Calabria
Altra opportunità per gli aspiranti Agenti Municipali arriva dalla Provincia di Crotone, Regione Calabria per 6 Istruttori di Polizia Locale. Il concorso è aperto ai diplomati ed è prevista un’assunzione a tempo pieno e indeterminato.
Per partecipare ai concorsi Polizia Municipale luglio è necessario inoltrare la domanda di partecipazione sul portale inPA entro e non oltre il 20 Luglio 2024.
Concorsi Provincia di Verona 2024
La Provincia di Verona, Regione Veneto, ha indetto due nuovi bandi di concorso per il reclutamento di 4 posti come Istruttore Vigilanza dell’area Istruttori, da assegnare al Corpo di polizia provinciale.
La selezione è aperta sia ai diplomati che a chi in possesso della terza media, con contratto di assunzione a tempo indeterminato e pieno. Per partecipare ai concorsi Provincia di Verona è necessario inoltrare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 29 Luglio 2024.
Comune di Milano concorso Polizia Locale
Il Comune di Milano non arresta la sua corsa al reclutamento! Sono stati appena pubblicati due bandi di concorso per il reclutamento complessivo di 40 unità, di cui un bando di concorso per 10 Agenti di Polizia Locale diplomati.
Le unità verranno assunte a tempo indeterminato e determinato come Agenti di Polizia Locale e la selezione che dovranno affrontare prevederà: una prova scritta; una prova di efficienza fisica; una prova orale.
Per partecipare al concorso polizia locale Milano si ha di tempo fino al 1° Agosto 2024, inviando una domanda sul portale inPA.
Concorso Unione Chianti Fiorentino per istruttori di vigilanza
Altra selezione dalla Regione Toscana, questa volta dall’Unione Chianti Fiorentino. È stato indetto un concorso per la selezione di 5 Agenti di Polizia Municipale.
La selezione è aperta ai diplomati, in possesso della patente di guida. Per poter accedere al concorso è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 1° Agosto 2024.
Concorso vigili urbani Salerno: bando per 45 Istruttori di Vigilanza
Il Comune di Salerno, in Campania, ha bandito una selezione molto interessate per chi aspira a diventare Vigile Urbano. Il comune campano è alla ricerca di ben 45 Istruttori di Vigilanza, da assumere a tempo indeterminato e part-time.
La selezione è aperta ai diplomati in possesso della patente di guida, categoria B. Per partecipare al concorso Vigili Urbani Salerno si ha di tempo fino al 3 Agosto 2024, sul portale inPA.