InPa
È il portale per il reclutamento della Pubblica Amministrazione.
Da Luglio 2023 tutte le Amministrazioni pubbliche sono obbligate a pubblicare i bandi di concorso sul portale InPA.
Il fine del portale è di unire e digitalizzare le selezioni pubbliche, garantendo la massima trasparenza nei concorsi.
Per iscriversi ai bandi pubblicati su InPA occorre prima registrarsi sul portale e caricare il proprio curriculum vitae.
Una volta registrati, basterà ricercare i concorsi secondo i diversi filtri messi a disposizione dalla piattaforma.
Il portale InPA è il punto di riferimento per tutti i concorsi pubblici, quindi ti consigliamo di registrarti al più presto!
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

Nuove e importanti opportunità in arrivo per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione: la COSFEL, Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali, ha approvato l’assunzione di 321 nuove risorse in numerosi concorsi Comuni Centro-Sud Italia. Le assunzioni saranno effettuate sia a tempo indeterminato che determinato e riguarderanno profili amministrativi, tecnici, contabili, di polizia locale e operatori dei servizi, aperti sia ai diplomati che ai laureati.

È finalmente stato pubblicato il tanto atteso concorso Ambiti Territoriali Sociali, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La procedura prevede l’assunzione di 3.839 figure professionali laureate, tra cui Funzionari amministrativi, contabili, psicologi, educatori professionali e pedagogisti. I contratti saranno a tempo pieno e determinato, con una durata massima di 36 mesi e le assunzioni avverranno su tutto il territorio nazionale, presso le diverse sedi regionali collegate agli ATS. Per partecipare, è necessario presentare la domanda entro il 30 luglio 2025 tramite il portale inPA.

L’Università degli Studi di Padova, in Veneto, ha indetto un nuovo concorso pubblico, interamente riservato alle persone con disabilità, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 10 Collaboratori, Settore professionale Amministrativo. La selezione è aperta a tutti i diplomati, senza limiti d’età. Per poter partecipare al concorso Università di Padova è necessario inviare sul portale PICA la propria candidatura entro il 24 luglio 2025.