Home /
FAQs /
Il sito dell’ente che ha bandito il concorso
Il sito dell’ente che ha bandito il concorso
Un altro modo per cercare i concorsi pubblici è indagando sul sito istituzionale dell’ente che ha indetto il concorso: infatti, la normativa regolatrice prevede l’obbligo di pubblicazione dei bandi, sia sul portale InPA che sul sito istituzionale.
Di solito è data grande pubblicità all’apertura delle selezioni pubbliche, quindi non dovresti avere problemi a trovarlo.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

Arrivano aggiornamenti importanti sul concorso Agenzia delle Entrate 2025 per 350 Funzionari giuridico-tributari, È stata finalmente comunicata la data di pubblicazione del calendario relativo alla prova scritta, il 24 luglio 2025. L’avviso ufficiale sarà disponibile sia sul portale inPA sia sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Il mondo dell’alimentazione affascina sempre più persone, soprattutto per l’impatto diretto che ha sulla salute e sul benessere individuale. Chi desidera trasformare questa passione in una professione utile e in continua evoluzione, può prendere in considerazione la carriera del nutrizionista. Chi è il nutrizionista? Di cosa si occupa? Quali studi servono per esercitare la professione in modo legale e qualificato? E quali sono le reali opportunità lavorative e retributive?

L'Azienda Servizi alla Persona (ASP) della Città di Piacenza, in Emilia Romagna, ha bandito due nuovi concorsi pubblici per il reclutamento complessivo di 26 unità da assumere, a tempo indeterminato, pieno e parziale, come Operatori Socio-Sanitari ed Educatori Professionali. Le selezioni sono aperte ai laureati (per la figura degli Educatori) e a chi in possesso nella sola licenzia media (per la figura degli OSS), in possesso dei requisiti specifici indicati nei singoli bandi. Per poter partecipare ai concorsi ASP Piacenza è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 10 luglio 2025.