Il Comune di Vicenza, per quest’anno, porta grosse novità per i diplomati e i laureati. Difatti il comune veneto pubblicherà nuovi e molteplici bandi di concorso entro il mese di dicembre 2024 per il reclutamento di diverse unità di personale. Andando nel dettaglio, l’ente comunale ha aggiornato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024 – 2026 portando a 108 le risorse da dover assumere per potenziare la propria pianta organica. Si parla di ben 23 bandi di selezione che verranno pubblicati, di cui alcuni già sono stati avviati, per procedere con le nuove assunzioni. Novità interessanti da non farsi assolutamente sfuggire, per questo continua a leggere e scopri tutto ciò che c’è da sapere sui prossimi concorsi Comune di Vicenza 2024.
Quanti saranno i posti e i bandi da pubblicare?
La giunta del Comune di Vicenza ha approvato una delibera di integrazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024 – 2026, che comporterà un notevole potenziamento dell’organico comunale.
Il provvedimento che prima prevedeva assunzioni per 63 unità di personale, ora vede aumentare il numero a 108 nuove assunzioni che il Comune di Vicenza effettuerà entro quest’anno, per un totale di 23 nuovi bandi di concorso.
La modifica del PIAO porterà l’ente a contare un totale di 878 dipendenti a tempo indeterminato, con una crescita di 46 unità rispetto all’anno precedente.
Andando più nel dettaglio, le aree di lavoro interessate sono diverse e i principali ambiti di assunzione includeranno queste diverse selezioni, ovvero:
- 17 posti come Funzionari;
- 16 posti come Istruttori;
- 11 posti come Operatori esperti;
- 10 posti come Collaboratori amministrativi;
- 6 posti come Istruttori di polizia locale;
- 6 posti come Educatori di asilo nido;
- 3 posti come Assistenti sociali;
- 3 posti come Dirigenti;
- 1 posto come Operatore.
Il numero dei posti saranno tutti aumentati.
Quali saranno i requisiti d’accesso ai concorsi Comune di Vicenza 2024?
Potranno partecipare alle prossime selezioni del Comune di Vicenza per 108 unità di personale coloro che saranno in possesso dei requisiti generali d’ammissione richiesti per ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e chi in possesso dei requisiti specifici indicati in ciascun bando di concorso, suddivisi per profilo professionale.
Le selezioni saranno aperte sia ai diplomati che ai laureati anche triennale, sempre in base alle figure messe a bando.
Come e quando si potranno inviare le domande di ammissione?
Gli interessati potranno accedere alle selezioni, una volta pubblicati i bandi di concorso, inviando la propria candidatura sul portale inPA o sul portale ufficiale del Comune di Vicenza.
Per partecipare alle selezioni sarà necessario accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
I bandi, con molta probabilità, verranno pubblicati entro Dicembre 2024.
Bandi concorso Comune di Vicenza 2024
Leggi il nostro blog Studio Concorsi e resta sempre aggiornato sui nuovi bandi in uscita!
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.