Concorsi Università di Foggia 2024: bandi per 6 diplomati e laureati

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Università di Foggia 2024: bandi per 6 diplomati e laureati

    L’Università degli Studi di Foggia, in Puglia, ha pubblicato tre nuovi bandi di concorso per il reclutamento complessivo di 6 unità di personale, da assumere a tempo indeterminato/determinato e pieno. Le selezioni sono aperte sia ai laureati che ai diplomati che verranno assunti come collaboratori e funzionari. Si potrà accedere ai concorsi Università di Foggia fino al 26 settembre 2024, inviando una domanda si partecipazione sul portale inPA. Leggi il nostro articolo e scopri come accedere alle selezioni, quali sono i requisiti d’ammissione, le prove e le materie d’esame.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    L’Università degli Studi di Foggia è alla ricerca di nuovo personale da assumere a tempo determinato/indeterminato e pieno, per un totale di 6 unità, nelle seguenti figure:

    • 3 posti come Funzionario amministrativo-gestionale (ex categoria D) a tempo determinato e pieno, per la durata di 12 mesi, per le esigenze dei percorsi di specializzazione didattica (TFA sostegno) e di abilitazione all’insegnamento (30-36-60 cfu) incardinati nel Centro di formazione della Docenza del Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione;
    • 2 posti come Collaboratori settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, (ex categoria C) a tempo indeterminato e pieno, per le esigenze dell’Area Sistemi Informativi, profilo Informatico;
    • 1 posto come Collaboratore settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, (ex categoria C), profilo geometra, con rapporto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato e pieno, per le esigenze dell’Area Edilizia, Patrimonio e Grandi Attrezzature.

    Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi Università di Foggia?

    Per accedere alle selezioni indette dall’Unifg è necessario essere in possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, e possedere i seguenti requisiti specifici in base al profilo indicato:

    per la figura dei Collaboratori profilo Informatico, è necessario possedere un:

    • Diploma di istruzione secondaria di II grado;

    mentre per il profilo di Collaboratore profilo geometra, è necessario esser in possesso del:

    • Diploma di geometra o diploma in “Costruzioni, ambiente e territorio” rilasciato dagli Istituti Tecnici ai sensi del D.P.R. 15 marzo 2010, n. 88;

    infine per la figura dei Funzionari amministrativi, è fondale il possesso di uno dei seguenti titoli:

    • Laurea Triennale (L) in: Scienze economiche (L-33); Scienze Economiche e gestione aziendale (L-18) Scienze dell’Amministrazione (L-16);
    • Diploma di laurea in economia e commercio, conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge;
    • Laurea Specialistica o Magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale del 9 luglio 2009.

    Per l’ammissione alla selezione come Funzionari è necessario possedere una comprovata esperienza di almeno 12 mesi presso amministrazioni pubbliche e/o private nell’ambito di uffici/articolazioni organizzative relative al profilo richiesto.

    Come presentare le domande di partecipazione?

    Le domande di partecipazione ai concorsi potranno essere inviate sul portale inPA entro e non oltre il 26 Settembre 2024.

    Per accedere alle selezioni gli interessati dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    Per l’ammissione, pena esclusione, è richiesto il pagamento di un contributo spese pari 15,00 euro.

    Quali sono le prove dei concorsi Università di Foggia?

    Le selezioni si articoleranno in:

    • una prova scritta;
    • una prova orale;
    • valutazione dei titoli (profilo Funzionari).

    Prova Scritta

    La prova scritta, distinta per profili, potrebbe riguardare quesiti a risposta multipla o aperta e sulla redazione di un elaborato tecnico in base alla figura indicata.

    La prova si intende superata se il/la candidato/a ottiene una votazione minima di 21/30.

    Prova Orale

    La prova, diversa per ogni profilo, verterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta indicate nei rispettivi bandi.

    Durante la prova si provvederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per i candidati stranieri le prove di esame saranno volte ad accertare la conoscenza della lingua italiana.

    La prova si intende superata se il/la candidato/a ottiene una votazione minima di 21/30.

    Bandi concorso Università di Foggia 2024

    Scarica qui i bandi di concorso indetti dall’Unifg per 6 unità di personale:

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa