Un’altra opportunità lavorativa si apre che gli aspiranti Infermieri in Lombardia. La Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo ha indetto una nuova selezione pubblica per il reclutamento di ben 80 Infermieri. Il concorso è aperto ai laureati in infermieristica, anche triennale, iscritti al relativo albo professionale. Le unità verranno assunte a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile inoltre le domande per il concorso Infermieri Policlinico San Matteo fino al 28 Novembre 2024 sul portale San Matteo. Leggi il nostro articolo e scopri come poter partecipare alla selezione!
Quanti sono i posti messi a disposizione?
È stato bandito un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 80 unità nel profilo di Infermieri presso il Policlinico San Matteo, in Provincia di Pavia.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Infermieri Policlinico San Matteo?
Per l’ammissione alla selezione per 80 Infermieri presso il Policlinico San Matteo, è necessario essere possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e possedere i seguenti titoli e requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica (Classe L/SNT1) ovvero Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del d.lgs 30 dicembre 1992, n. 502, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27 luglio 2000);
- Iscrizione all’Albo del relativo Ordine Professionale.
Come presentare le domande di ammissione?
Le domande di partecipazione al concorso per 80 Infermieri dovranno essere inviate, esclusivamente, tramite il portale sanmatteo entro il 28 Novembre 2024.
Per l’ammissione alla selezione è necessario effettuare il pagamento della tassa di concorso pari a 10,00 euro.
Quali sono le prove del concorso Infermieri Policlinico San Matteo?
Il concorso per Infermieri in Lombardia si articolerà in:
- una eventuale prova preselettiva;
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Preselettiva
Una eventuale prova preselettiva sarà predisposta direttamente dalla Fondazione IRCCS, in base al numero di domande inviate.
La prova preselettiva consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla sulle materie delle prove concorsuali e/o su argomenti di cultura generale e logica attitudinale.
Prova Scritta
La prova verterà su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
La prova scritta si intende superata raggiunta una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Prova Pratica
La prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Inoltre, la prova potrà prevedere la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
La prova pratica si intende superata raggiunta una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Prova Orale
Infine, la prova orale verterà sugli argomenti attinenti al profilo a concorso.
Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese.
La prova orale si intende superata raggiunta una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Valutazione dei titoli
La Commissione dispone di complessivi 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d’esame.
I punteggi da assegnare ai titoli sono ripartiti come segue:
- fino a massimo di 10 punti per: Titoli di carriera;
- fino a massimo di 5 punti per: Titoli accademici e di studio;
- fino a massimo di 5 punti per: Pubblicazioni e titoli scientifici
- fino a massimo di 10 punti per: Curriculum formativo e professionale.
Bando concorso Infermieri Policlinico San Matteo 2024
Scarica qui il bando per 80 Infermieri presso il Policlinico San Matteo, in Lombardia.