Gli aggettivi e i pronomi possessivi in inglese sono utilizzati per indicare la proprietà o l’appartenenza di qualcosa a qualcuno. Mentre gli aggettivi possessivi precedono il sostantivo per descriverlo (“my book”), i pronomi possessivi sostituiscono il sostantivo, semplificando la frase (“mine” al post di “il mio libro”).
Nel contesto dei concorsi pubblici, e nello specifico dei quiz a risposta multipla, conoscere la differenza tra aggettivi e pronomi possessivi è importante in quanto alcune domande potrebbero testare il loro uso appropriato. Ed è per questo che, per aiutarti nello studio, abbiamo creato una guida gratuita in pdf che spiega, in maniera semplice e chiara, la differenza tra questi due elementi. Troverai all’interno anche degli esercizi per metterti alla prova e testare le tue conoscenze!
Segui le nostre lezioni di inglese sui social con Pillole di studio!
Cosa stai aspettando? Lascia la tua email per scaricare la nostra guida sugli aggettivi e pronomi possessivi in inglese e iniziare subito ad allenarti e a migliorare le tue competenze linguistiche.