Concorsi Diplomati
Tutti i concorsi per diplomati nella pubblica amministrazione e non solo

Concorso Comune di Modena: bando per 18 Istruttori di Polizia Locale
Il Comune di Modena, in Emilia Romagna, ha indetto una nuova selezione pubblica per il reclutamento di 18 Istruttori di Polizia Locale. Il concorso è aperto a tutti i diplomati, con limite d’età, da assumere a tempo indeterminato e pieno. Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale inPA entro il 6 marzo 2026.
5 Febbraio 2026

Posso partecipare ad un concorso se devo ancora laurearmi?
La Posta del Concorsista: Posso partecipare al concorso se sto ancora finendo la laurea? Leggi il nostro approfondimento!
5 Febbraio 2026

Concorso OSS in Umbria: bando per 122 posti presso l’USL
L’atteso concorso OSS in Umbria è stato finalmente bandito! L’USL Umbria 2 è stato ufficialmente pubblicato, per il reclutamento di 122 posti come Operatori Sociosanitari, a tempo indeterminato distribuiti tra quattro diverse Aziende Sanitarie nel Servizio Sanitario Regionale dell’Umbria. La selezione è aperta a chi in possesso dell’attestato OSS, senza alcun limite d’età. Per poter partecipare al concorso OSS in Umbria è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro il 5 marzo 2026.
4 Febbraio 2026

Concorsi in scadenza febbraio 2026: bandi per oltre 3.000 posti
Il 2026 si apre con importanti opportunità: numerosi concorsi in scadenza febbraio 2026 per più di 3.000 posti in Ministeri, Enti locali, Forze armate e dell’ordine, Aziende sanitarie e Università. Leggi e scopri come poter partecipare!
4 Febbraio 2026

Concorso Università di Trieste – Bando per 8 Collaboratori, categorie protette
È stato indetto presso l’Università degli Studi di Trieste, in Friuli Venezia Giulia, un concorso per il reclutamento di 8 unità a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare nell’area dei collaboratori del settore amministrativo. La selezione è aperta a tutti i diplomati, senza limiti d’età, appartenenti alle categorie protette. Per poter partecipare al è necessario inviare la propria candidatura sul portale PICA entro il 5 marzo 2026.
3 Febbraio 2026

Concorso Vigili del Fuoco 2026: in arrivo bando per 400 posti per diplomati
Il Concorso Vigili del Fuoco 2026 è atteso a breve, con circa 400 posti per diplomati. La FP CGIL ha sollecitato la pubblicazione del bando a causa della carenza di personale, tra pensionamenti e organico insufficiente. Questa guida offre tutte le informazioni su requisiti, prove d’esame e consigli per prepararsi al concorso.
30 Gennaio 2026

Concorso CRAUP Veneto: bando per 9 Operatori Socio-sanitari
Il Centro Residenziale per Anziani Umberto I di Piove di Sacco (Padova), in Veneto, ha indetto un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami finalizzata all’assunzione di 9 OSS a tempo indeterminato e pieno. Per accedere alla selezione è richiesta la licenza media insieme al certificato di qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario. La domanda di partecipazione deve essere presentata sul portale indicato, entro il 28 febbraio 2026.
29 Gennaio 2026

Concorso Provincia di Modena: bando per 5 Istruttori Amministrativi
Concorso Provincia di Modena, bando per 5 Istruttori Amministrativi a tempo pieno e determinato per 12 mesi. Domande entro il 27/02/2026, sul portale inPA. Leggi e scopri come poter partecipare alla selezione.
28 Gennaio 2026

Concorsi ACI 2026: nuove assunzioni in arrivo per diplomati e laureati
Scopri tutti i concorsi ACI 2026 in uscita: dettagli su requisiti, prove, numero di assunzioni e come rimanere aggiornati sui bandi in pubblicazione!
28 Gennaio 2026

Concorsi Comune di Piacenza: 6 posti per Agenti di Polizia Locale e Ausiliari del traffico
Il Comune di Piacenza, in Emilia-Romagna, ha indetto due nuovi concorsi pubblici finalizzati all’assunzione complessiva di 6 unità di personale, a tempo indeterminato e pieno, con i profili di Istruttore – Agente di Polizia Locale e Ausiliario del traffico. Le procedure selettive sono aperte ai candidati in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e di primo grado (licenza media), senza limiti massimi di età. Le domande di partecipazione devono essere presentate su inPA, entro il 10 e 21 febbraio 2026.
27 Gennaio 2026





