Immagine in evidenza dell'articolo: RIPAM Concorso Funzionari 2026, per 1340 unità: ruolo e stipendio

RIPAM Concorso Funzionari 2026, per 1340 unità: ruolo e stipendio

RIPAM concorso Funzionari 2026: 1340 posti riservati ai laureati. In questa guida completa sul concorso approfondiremo: i profili professionali ricercati e le principali mansioni, le competenze richieste, sia tecniche che trasversali e gli stipendi iniziali e le possibilità di progressione economica e carriera.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Pubblici 2026 in arrivo: oltre 2400 posti disponibili tra Ministeri e Enti Statali

Concorsi Pubblici 2026 in arrivo: oltre 2400 posti disponibili tra Ministeri e Enti Statali

Il 2026 si preannuncia un anno ricco di opportunità per chi desidera entrare nella Pubblica Amministrazione. Quattro Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) autorizzano nuove assunzioni per un totale di 2466 posti, coinvolgendo sia amministrazioni centrali sia enti locali. I concorsi sono rivolti a candidati con licenza media, diploma o laurea, e riguardano principalmente le figure di Funzionari, Assistenti e Operatori operanti in diverse aree della Pubblica Amministrazione.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Protezione Civile 2026 per Funzionari e Assistenti: ruoli e stipendi

Concorso Protezione Civile 2026 per Funzionari e Assistenti: ruoli e stipendi

Concorso Protezione Civile 2026: 130 Assistenti e Funzionari a tempo indeterminato presso il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. In questa guida completa verranno analizzati in modo chiaro e approfondito i profili professionali ricercati, le principali mansioni, le competenze richieste, gli stipendi iniziali e le prospettive di crescita economica e di carriera.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso ASST Sette Laghi: bando per 100 Infermieri a tempo indeterminato

Concorso ASST Sette Laghi: bando per 100 Infermieri a tempo indeterminato

L’ASST Sette Laghi di Varese, in Regione Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 100 Infermieri a tempo indeterminato e pieno, presso le strutture aziendali del Polo Ospedaliero e del Polo Territoriale dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale. Gli interessati possono presentare la domanda entro il 19 febbraio 2026, secondo le modalità indicate nel bando ufficiale.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso INRCA Ancona: 24 posti per Collaboratori amministrativi

Concorso INRCA Ancona: 24 posti per Collaboratori amministrativi

L’IRCCS INRCA di Ancona ha indetto un nuovo concorso pubblico per reclutare 24 Collaboratori Amministrativi Professionali. La procedura concorsuale, organizzata in forma aggregata, interessa tutti gli enti del Servizio Sanitario Regionale delle Marche. I vincitori saranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età. Le candidature devono essere inviate entro il 19 febbraio 2026, esclusivamente attraverso il portale indicato nel bando.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso ASST Brianza: bando per 3 Collaboratori amministrativi

Concorso ASST Brianza: bando per 3 Collaboratori amministrativi

L’ASST Brianza di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza (Regione Lombardia), ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per l’assunzione di 3 Collaboratori amministrativi professionali, a tempo indeterminato. La procedura è rivolta a candidati in possesso di laurea, anche triennale, e non prevede limiti di età per la partecipazione. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 febbraio 2026, esclusivamente attraverso il portale online indicato nel bando ufficiale.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Banca d’Italia 2026 per Esperti, Assistenti e Vice Assistenti: ruoli e stipendi

Concorso Banca d’Italia 2026 per Esperti, Assistenti e Vice Assistenti: ruoli e stipendi

La Banca d’Italia ha pubblicato un nuovo e importante concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 160 nuove risorse con contratto a tempo pieno e indeterminato, da inserire nei ruoli di Esperti, Assistenti e Vice Assistenti. In questa guida completa sul analizziamo nel dettaglio: i profili ricercati e le relative funzioni, le mansioni, le competenze e gli stipendi iniziali e le prospettive di crescita economica.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso ATAC Roma 2026: approvato il piano da 758 assunzioni

Concorso ATAC Roma 2026: approvato il piano da 758 assunzioni

Concorso ATAC Roma 2026: 758 nuove risorse, entro quest'anno. La maggior parte dei posti riguarderà il personale viaggiante, con 634 assunzioni di autisti, figure centrali per migliorare la regolarità e la qualità del servizio urbano. Sono inoltre previsti ingressi per operai, impiegati amministrativi, tecnici specializzati e figure manageriali. Leggi e scopri tutte le novità in arrivo!

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Comune di Bergamo: bando per 4 Specialisti tecnici

Concorso Comune di Bergamo: bando per 4 Specialisti tecnici

Il Comune di Bergamo, in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di 4 Specialisti tecnici – Area dei Funzionari. La selezione è aperta ai soli laureati, senza limiti d’età, in possesso della patente di guida. Per poter accedere è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro il 3 febbraio 2026.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Infermieri pediatrici Milano: bando per 10 unità

Concorso Infermieri pediatrici Milano: bando per 10 unità

L’ASST Nord Milano, Regione Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento, a tempo indeterminato e pieno, di 10 Infermieri pediatrici. Il concorso è aperto a tutti laureati in Infermieristica Pediatrica/Infermieristica, iscritti al relativo albo. Le candidature dovranno essere inviate tramite il portale indicato entro il 16 febbraio 2026.