Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Assistenti sociali Calabria: 6 posti a tempo indeterminato per laureati

Concorso Assistenti sociali Calabria: 6 posti a tempo indeterminato per laureati

Il Comune di Castrolibero (Calabria) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 6 Assistenti Sociali a tempo pieno e indeterminato. La selezione è riservata ai laureati iscritti al relativo albo professionale. Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di ammissione tramite il portale inPA entro il 6 novembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Magistratura 2025: 450 nuovi posti di Magistrato ordinario

Concorso Magistratura 2025: 450 nuovi posti di Magistrato ordinario

Il Ministero della Giustizia ha reso noto l’avvio del concorso Magistratura 2025, finalizzato alla selezione di 450 Magistrati ordinari. Si tratta di un’importante occasione per i laureati in Giurisprudenza, perché non è più richiesto aver svolto tirocini, frequentato scuole di specializzazione per le professioni legali o possedere l’abilitazione alla professione forense. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 24 novembre 2025, tramite il portale ufficiale del Ministero della Giustizia.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Infermieri Brescia: 50 posti all’ASST Spedali Civili a tempo indeterminato

Concorso Infermieri Brescia: 50 posti all’ASST Spedali Civili a tempo indeterminato

L’ASST Spedali Civili di Brescia (Regione Lombardia) ha indetto un nuovo concorso pubblico per la copertura di 50 posti da Infermiere a tempo indeterminato. Il bando rappresenta un’occasione significativa per entrare a far parte di una delle strutture sanitarie più prestigiose della Lombardia. La selezione è rivolta a candidati in possesso della laurea in Infermieristica e iscritti al relativo Albo professionale, senza limiti di età. Le domande di partecipazione al concorso Infermieri Brescia devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale asst-spedalicivili, entro il 20 novembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Vice direttore sanitario – 33 posti nei Vigili del fuoco

Concorso Vice direttore sanitario – 33 posti nei Vigili del fuoco

Il Ministero dell’Interno ha aperto un concorso pubblico per reclutare 33 Vice Direttori Sanitari nel Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco. Possono partecipare tutti i laureati in Medicina e Chirurgia in possesso di abilitazione all’esercizio professionale e iscrizione all’albo medico. Le candidature al concorso Vice direttore sanitario devono essere inviate entro il 21 novembre 2025, esclusivamente tramite il portale ufficiale dei Vigili del fuoco.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Azienda Zero Veneto per Infermieri: cosa studiare e come prepararsi?

Concorso Azienda Zero Veneto per Infermieri: cosa studiare e come prepararsi?

L’Azienda Zero del Veneto ha bandito un concorso per 18 Infermieri a tempo indeterminato, destinati agli istituti penitenziari regionali. In questa guida troverai tutte le materie da studiare, le prove previste e i consigli utili per affrontare la preparazione in modo efficace.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Esperti Export e Informatici MAECI: bando per 18 unità a tempo indeterminato

Concorso Esperti Export e Informatici MAECI: bando per 18 unità a tempo indeterminato

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un nuovo concorso per il reclutamento di 18 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, nei ruoli di Esperti Export e Tecnici Informatici. I candidati devono possedere una laurea magistrale e avere almeno tre anni di esperienza professionale documentata. Le domande di partecipazione al concorso Esperti Export e Informatici MAECI devono essere inviate tramite il portale inPA entro il 19 novembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Funzionari Comune di Firenze: 26 assunzioni per Informatici e Ingegneri

Concorsi Funzionari Comune di Firenze: 26 assunzioni per Informatici e Ingegneri

Il Comune di Firenze continua la sua intensa campagna di reclutamento e ha pubblicato due nuovi concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 26 Funzionari nei profili di Informatici e Ingegneri. Le selezioni sono aperte ai laureati, anche in possesso di laurea triennale, e non prevedono limiti di età. Per partecipare è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente online tramite il portale inPA entro il 19 novembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Comune di Campobasso: bando per 6 Assistenti sociali

Concorso Comune di Campobasso: bando per 6 Assistenti sociali

Il Comune di Campobasso, in Molise, ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 6 unità come Assistenti sociali, da assumere a tempo indeterminato e parziale. La selezione è aperta ai soli laureati iscritti al rispettivo albo professionale. Per poter accedere al concorso Comune di Campobasso è necessario inviare sul portale inPA la propria candidatura entro il 16 novembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Funzionari Università Bicocca di Milano, per 8 laureati a tempo indeterminato

Concorso Funzionari Università Bicocca di Milano, per 8 laureati a tempo indeterminato

L’Università degli Studi di Milano – Bicocca (Lombardia) ha pubblicato un concorso pubblico per esami finalizzato alla selezione di 8 posti nell’Area dei Funzionari, settore professionale amministrativo-gestionale. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e pieno e il concorso è aperto ai laureati, senza limiti di età. Per partecipare al concorso Funzionari Università Bicocca è necessario presentare la propria candidatura entro il 14 novembre 2025 tramite il portale PICA.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Ministero della Cultura 2025: in arrivo il bando per oltre 2000 posti

Concorso Ministero della Cultura 2025: in arrivo il bando per oltre 2000 posti

Il Ministero della Cultura (MIC) è pronto a pubblicare il concorso 2025, aperto a diplomati e laureati, per 2.487 posti a tempo indeterminato. La selezione mira a rafforzare il personale nei settori della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.