Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Istruttori Comune di Venezia: pubblicati 6 posti per Direttivi Tecnici

Concorso Istruttori Comune di Venezia: pubblicati 6 posti per Direttivi Tecnici

Il Comune di Venezia (Veneto) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 6 posti di Istruttore Direttivo Tecnico – Area dei Funzionari, con contratto a tempo pieno e indeterminato. La selezione è rivolta ai laureati, senza limiti di età. Per partecipare al concorso Istruttori Comune di Venezia, è necessario inviare la domanda tramite il portale inPA entro il 18 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Azienda Zero Piemonte: bando per 18 Infermieri a tempo indeterminato

Concorso Azienda Zero Piemonte: bando per 18 Infermieri a tempo indeterminato

L’Azienda Zero Piemonte ha pubblicato un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 18 Infermieri a tempo pieno e indeterminato, una delle selezioni più attese per chi possiede una laurea in Infermieristica e l’iscrizione all’Albo professionale. Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite il portale indicato nel bando entro il 29 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso INPS INAIL Ispettori di Vigilanza: cosa studiare e come prepararsi?

Concorso INPS INAIL Ispettori di Vigilanza: cosa studiare e come prepararsi?

Dopo l’uscita del nuovo e attesissimo concorso territoriale congiunto promosso da INPS e INAIL, si aprono le porte a una selezione importante, rivolta all’assunzione a tempo indeterminato di 448 Funzionari nel profilo di Ispettore di Vigilanza. La distribuzione dei posti è già definita: 355 unità per l’INPS e 93 per l’INAIL. In questa guida troverai tutte le informazioni utili per prepararti: dalle materie da studiare agli argomenti più importanti, fino ai consigli pratici per organizzare lo studio e affrontare con maggiore sicurezza il concorso INPS INAIL Ispettori di Vigilanza 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Provincia di Cosenza: 7 posti per Funzionari amministrativi e Assistenti sociali

Concorsi Provincia di Cosenza: 7 posti per Funzionari amministrativi e Assistenti sociali

Il Comune di Cariati, in provincia di Cosenza (Calabria), ha ufficialmente pubblicato due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione complessiva di 7 nuove unità di personale nei profili di Funzionario amministrativo e Assistente sociale, a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di selezioni rivolte esclusivamente ai candidati in possesso di laurea, da conseguire nelle specifiche discipline indicate all’interno dei bandi. Per partecipare ai concorsi gli interessati devono presentare la domanda tramite il portale inPA entro il 15 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Comune di Fano: bandi per 4 posti come Funzionari e Dirigente

Concorsi Comune di Fano: bandi per 4 posti come Funzionari e Dirigente

Il Comune di Fano, nelle Marche, ha indetto due nuovi concorsi pubblici per il reclutamento complessivo di 4 unità nei ruoli di Funzionari Amministrativi e Dirigente SUAP e Tutela del Paesaggio. Le assunzioni saranno effettuate a tempo pieno e indeterminato, Le selezioni sono riservate a candidati in possesso di laurea, senza limiti di età. Per partecipare ai concorsi Comune di Fano, è necessario inviare la propria candidatura esclusivamente tramite il portale inPA entro il 2 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso IVASS 2025 – Bando per 15 laureati con orientamento economico

Concorso IVASS 2025 – Bando per 15 laureati con orientamento economico

L’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, nel Lazio, ha indetto un interessante concorso pubblico per il reclutamento a tempo indeterminato di 15 unità da inquadrare nell’Area professionale/manageriale, profilo di Esperto. La selezione è aperta ai soli laureati con orientamento economico, senza limiti d’età. Per poter accedere al concorso è necessario inoltrare sul portale ivass una domanda di partecipazione entro il 22 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Infermieri Puglia 2025: disponibili 1000 posti per professionisti sanitari

Concorso Infermieri Puglia 2025: disponibili 1000 posti per professionisti sanitari

Il concorso Infermieri Puglia 2025 è finalmente realtà: la Regione ha avviato una maxi procedura selettiva che prevede 1000 assunzioni a tempo indeterminato da distribuire tra le diverse aziende sanitarie del territorio. Si tratta di una delle opportunità più rilevanti dell’anno per chi è in possesso della Laurea in Infermieristica e dell’iscrizione all’Albo professionale. Le domande di partecipazione devono essere presentate attraverso il portale indicato nel bando, seguendo la procedura informatizzata, entro il 22 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Come diventare Psicologo del Lavoro – La guida

Come diventare Psicologo del Lavoro – La guida

Negli ultimi anni, la figura dello psicologo del lavoro ha acquisito un ruolo sempre più strategico nelle aziende moderne. Se ti stai chiedendo come diventare psicologo del lavoro, questa guida ti offrirà un percorso chiaro e completo, illustrando chi è questo professionista, quali sono le sue mansioni, le competenze necessarie, quanto guadagna e i passi concreti per costruire una carriera solida e gratificante in questo settore.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Comune di Venezia: 8 posti come Istruttore Direttivo Amministrativo

Concorso Comune di Venezia: 8 posti come Istruttore Direttivo Amministrativo

La Città di Venezia (Veneto), ha indetto un interessante concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 8 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo – Area dei Funzionari, da assumere a tempo pieno e indeterminato. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età. Per poter accedere al concorso Comune di Venezia è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro l’11 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Infermieri Sicilia: 40 posti all’ARNAS Garibaldi Catania

Concorso Infermieri Sicilia: 40 posti all’ARNAS Garibaldi Catania

L’ARNAS Garibaldi di Catania, in Sicilia, ha pubblicato un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 40 Infermieri. Il concorso Infermieri Sicilia è rivolto esclusivamente ai candidati in possesso della laurea in Infermieristica, regolarmente iscritti all’albo professionale. Non sono previsti limiti di età. Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura tramite il portale ao-garibaldi entro il 18 dicembre 2025.