Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso ABC Napoli 2025: bandi 57 posti per idraulici, elettricisti e addetti front office

Concorso ABC Napoli 2025: bandi 57 posti per idraulici, elettricisti e addetti front office

L’Azienda Speciale Acqua Bene Comune Napoli (ABC), punto di riferimento per la gestione del servizio idrico integrato in Campania, ha indetto tre nuovi concorsi pubblici, per esami, per il reclutamento complessivo di 57 unità a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di una grande opportunità per diplomati e per chi possiede qualifiche tecniche specifiche, in base al profilo richiesto, senza limiti di età. I posti disponibili riguardano diversi profili, ovvero: Idraulici, Elettricisti e Addetti al front office. Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma Concorsi Smart entro il 21 gennaio 2026.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso ASL Napoli 3 Sud: bando per 15 Assistenti amministrativi

Concorso ASL Napoli 3 Sud: bando per 15 Assistenti amministrativi

L’ASL Napoli 3 Sud - Torre del Greco, in Campania, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a tempo indeterminato, finalizzato alla copertura di 15 posti come Assistente Amministrativo. La selezione è aperta a tutti i diplomati, senza limiti di età. Per partecipare al concorso ASL Napoli 3 Sud, è necessario inviare la domanda di ammissione esclusivamente tramite il portale indicato, entro e non oltre il 5 gennaio 2026.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Università L’Orientale di Napoli: pubblicati bandi per 5 Collaboratori

Concorsi Università L’Orientale di Napoli: pubblicati bandi per 5 Collaboratori

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, in Campania, ha indetto due nuovi concorsi pubblici per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 5 Collaboratori appartenenti ai settori amministrativo, tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali. Le selezioni sono aperte a tutti i candidati in possesso di un diploma, senza limiti di età. È possibile inviare la domanda di partecipazione ai concorsi Università L’Orientale di Napoli tramite il portale PICA entro il 9 dicembre 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Comune di Castel Volturno, per 11 diplomati e laureati a tempo indeterminato

Concorsi Comune di Castel Volturno, per 11 diplomati e laureati a tempo indeterminato

Il Comune di Castel Volturno (Caserta) ha pubblicato cinque concorsi pubblici per l’assunzione di complessive 11 unità a tempo pieno e indeterminato. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati per profili amministrativi, contabili, tecnici, di vigilanza. Non sono previsti limiti d’età. Le candidature vanno inviate entro il 30 novembre 2025 tramite inPA.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Comune di Napoli 2026: bandi in arrivo settore sociale e Polizia Locale

Concorsi Comune di Napoli 2026: bandi in arrivo settore sociale e Polizia Locale

Il Comune di Napoli ha annunciato un nuovo piano di assunzioni per il 2026, con 92 posti nel settore sociale e nuovi inserimenti nella Polizia Locale. In questo articolo trovi tutte le novità sui profili richiesti, i requisiti, le modalità di selezione e le tempistiche previste per la pubblicazione dei bandi.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Università Federico II: 24 posti per vari profili professionali

Concorsi Università Federico II: 24 posti per vari profili professionali

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, in Campania, ha indetto diversi nuovi bandi di concorso per il reclutamento complessivo di 24 unità di personale come Funzionari, Collaboratori ed Esperti linguistici. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato/determinato, pieno oppure con un monte ore annuo prestabilito, a seconda del profilo richiesto. Le selezioni sono aperte sia ai diplomati che ai laureati, senza limiti d’età, rappresentando quindi un'interessante opportunità sia per i giovani alla prima esperienza che per professionisti già qualificati. Per accedere ai concorsi Università Federico II è necessario inviare la propria candidatura sul portale PICA entro l’8 agosto 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso ASIA Napoli 2025: in arrivo nuove assunzioni per 209 unità

Concorso ASIA Napoli 2025: in arrivo nuove assunzioni per 209 unità

Importante novità per chi è alla ricerca di un impiego stabile nel settore pubblico: è in arrivo il concorso ASIA Napoli 2025, che porterà all’assunzione di 209 nuove risorse già entro la fine dell’anno. L’annuncio è stato ufficializzato nel corso di una seduta della Commissione Ambiente del Comune di Napoli, alla presenza dell’Assessore Santagada e dei vertici dell’azienda. Ma quali sono i profili ricercati? Come sarà strutturato il concorso? E quanto si guadagna lavorando per ASIA Napoli? In questo articolo trovi tutte le informazioni utili per prepararti al meglio.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Comune San Giorgio a Cremano, per 11 Istruttori amministrativi

Concorso Comune San Giorgio a Cremano, per 11 Istruttori amministrativi

Il Comune di San Giorgio a Cremano, in Campania, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 11 Istruttori amministrativo-contabili. La selezione è rivolta a tutti i candidati in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, senza limiti di età, offrendo un’opportunità concreta per entrare nella Pubblica Amministrazione con un contratto stabile. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online, tramite il portale inPA, entro il 7 agosto 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Polizia Locale a Capri, per 6 diplomati a tempo indeterminato

Concorso Polizia Locale a Capri, per 6 diplomati a tempo indeterminato

Il Comune di Capri, in Campania, ha indetto un nuovo interessante concorso pubblico per la copertura di 6 posti, a tempo pieno e indeterminato, per il profilo professionale di Agente di Polizia Locale. La selezione è aperta a tutti i diplomati, in possesso della patente di guida. Per poter partecipare al concorso è necessario inoltrate le domande di ammissione sul portale inPA entro il 10 agosto 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Comune di Camerota: bando per 4 Istruttori tecnici

Concorso Comune di Camerota: bando per 4 Istruttori tecnici

Il Comune di Camerota, Regione Campania, è alla ricerca di 4 Istruttori tecnici da assumere a tempo indeterminato e pieno. La selezione è aperta ai diplomati, senza limiti d’età, in possesso della patente di guida. Sarà possibile accedere al concorso Comune di Camerota inviando una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 31 luglio 2025.