Concorsi Sanità
Concorsi nella Sanità 2025 per Infermieri, Oss, amministrativi e specialisti nelle ASL e non solo

Concorsi ASL Foggia 2025: in arrivo 311 nuove assunzioni
Il 2025 sarà un anno ricco di opportunità per chi sogna un impiego stabile nel settore sanitario: l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Foggia ha annunciato un importante piano di potenziamento del personale, con 311 nuove assunzioni in arrivo. I posti saranno distribuiti su più profili, sia operativi che amministrativi, con l’obiettivo di migliorare i servizi erogati sul territorio e rispondere in modo più efficiente ai bisogni dei cittadini. Scopriamo insieme tutte le novità sui concorsi ASL Foggia 2025 in uscita.
30 Giugno 2025

Concorsi ESTAR 2025 – Bandi per OSS e Tecnici
L’ESTAR (Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana) ha indetto tre nuovi bandi di concorso per il reclutamento di 3 unità, da assumere a tempo indeterminato, nei ruoli di OSS, Tecnico di Neurofisiopatologia e Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Le procedure concorsuali sono rivolte a candidati con diversi livelli di istruzione, dalla licenza media alla laurea, a seconda del profilo professionale. Si ha la possibilità di partecipare ai concorsi ESTAR 2025 inviando la propria candidatura sul portale Concorsi Smart entro il 17 e il 21 Luglio 2025.
26 Giugno 2025

Concorsi ASP Piacenza: 26 posti disponibili per OSS ed Educatori Professionali
L'Azienda Servizi alla Persona (ASP) della Città di Piacenza, in Emilia Romagna, ha bandito due nuovi concorsi pubblici per il reclutamento complessivo di 26 unità da assumere, a tempo indeterminato, pieno e parziale, come Operatori Socio-Sanitari ed Educatori Professionali. Le selezioni sono aperte ai laureati (per la figura degli Educatori) e a chi in possesso nella sola licenzia media (per la figura degli OSS), in possesso dei requisiti specifici indicati nei singoli bandi. Per poter partecipare ai concorsi ASP Piacenza è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 10 luglio 2025.
20 Giugno 2025

Concorso Infermieri IRCCS Milano: bando per 26 posti a tempo indeterminato
È stato pubblicato un bando di concorso alla Fondazione IRCCS Milano, in Lombardia, finalizzato alla copertura di 26 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo di Infermiere. Il concorso è riservato ai candidati in possesso di laurea in Infermieristica (o titolo equipollente), con regolare iscrizione all’albo professionale. La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è fissata al 13 luglio 2025, sul portale dedicato.
17 Giugno 2025

Concorso ASST Valle Olona: bando per 50 Infermieri a tempo indeterminato
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale – ASST Valle Olona, in Lombardia, ha indetto un nuovo reclutamento per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di ben 50 Infermieri. La selezione è aperta ai laureati in Infermieristica regolarmente iscritti all’Albo professionale, senza limiti di età. È possibile inviare la propria candidatura entro il 3 luglio 2025, esclusivamente tramite il portale ufficiale ASST Valle Olona.
6 Giugno 2025

Concorsi in scadenza giugno 2025: bandi per più di 3000 posti
Stai cercando nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico? I concorsi in scadenza giugno 2025 offrono oltre 3000 posti disponibili in vari enti della Pubblica Amministrazione: Ministeri, Enti locali, Aziende Sanitarie, Forze Armate e dell’Ordine e Agenzia delle Entrate sono alla ricerca di personale con licenza media, diploma o laurea. Molti bandi sono gestiti da Formez – RIPAM e prevedono assunzioni a tempo determinato o indeterminato, sia con orari full-time che part-time. Per partecipare ai concorsi in scadenza giugno, è necessario presentare la propria candidatura entro i termini indicati nei bandi. Le domande devono essere inviate esclusivamente online attraverso il portale ufficiale InPA e sui siti web degli enti promotori. Per accedere alla piattaforma di candidatura servono: SPID, CIE o CNS, oltre ad un indirizzo PEC intestato al candidato.
6 Giugno 2025

Concorsi ARCS 2025, per 300 Infermieri, Ostetrici e Infermieri pediatrici
L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute del Friuli-Venezia Giulia ha indetto nuovi concorsi pubblici per la selezione di ben 300 unità come Infermieri, Ostetrici e Infermieri pediatrici, a tempo indeterminato. I concorsi ARCS sono aperti ai laureati, senza limiti d’età. È possibile candidarsi alle selezioni entro il 29 giugno 2025, inviando la propria candidatura sul portale arcssanitafvg.it.
3 Giugno 2025

Concorso Infermieri ASST Pavia, per 9 laureati a tempo indeterminato
L’ASST di Pavia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 infermieri da inserire presso l’Ospedale di Broni – Stradella. Possono partecipare i laureati in Infermieristica iscritti all’Albo, senza limiti di età. Domande entro il 30 giugno 2025 sul portale ASST Pavia.
30 Maggio 2025

Concorso OSS ASST Brianza: bando per 15 unità a tempo indeterminato
È stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami volto alla copertura di 15 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) presso l’ASST Brianza, in Regione Lombardia, da assumere a tempo indeterminato e a tempo pieno. Il concorso è rivolto a candidati in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, ottenibile con il diploma di scuola dell’obbligo. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente tramite il portale dedicato, entro il 26 giugno 2025.
29 Maggio 2025

Concorso ASST Santi Paolo e Carlo: 30 posti per Infermieri a tempo indeterminato
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Santi Paolo e Carlo di Milano, Regione Lombardia, ha pubblicato un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 30 Infermieri. I posti sono a tempo pieno e indeterminato,. Il concorso è rivolto a laureati in Infermieristica (o titoli equipollenti) regolarmente iscritti all’Albo professionale. Le domande vanno presentate esclusivamente online, attraverso il portale asst-santipaolocarlo.it, entro il 19 giugno 2025.
23 Maggio 2025