Concorsi Sanità
Concorsi nella Sanità 2026 per Infermieri, Oss, amministrativi e specialisti nelle ASL e non solo

Concorso Infermieri SSR Marche: 32 unità a tempo indeterminato
È stato pubblicato il concorso Infermieri SSR Marche 2026 per 32 unità a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Infermiere. La selezione è aperta ai soli candidati laureati in Infermieristica, iscrizione all’Albo Professionale, senza limiti d’età. I posti sono distribuiti tra 7 Aziende del SSR Marche. Sarà possibile accedere al concorso inviando la propria candidatura sul portale indicato entro il 16 marzo 2026.
17 Febbraio 2026

Concorso OSS Regione Calabria Azienda Zero 2026: bando per 176 unità
L’Azienda per il Governo della Sanità della Regione Calabria – Azienda Zero ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 176 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS), da assegnare alle aziende sanitarie della Calabria. La selezione si svolgerà solo se la mobilità volontaria risulterà deserta o negativa. Sarà possibile accedere al concorso inviando la propria candidatura entro il 15 marzo 2026 sul portale inPA.
16 Febbraio 2026

Concorso Infermieri Roma: 88 unità presso Fondazione Santa Lucia
La Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma, ha avviato un interessante concorso pubblico per il reclutamento di 88 Infermieri, da assumere a tempo indeterminato e pieno. La selezione è aperta ai soli laureati, iscritti al relativo albo, senza limiti d’età. Le candidature potranno essere inviate nelle modalità indicate entro il 12 marzo 2026.
12 Febbraio 2026

Concorso Infermieri Regione Calabria Azienda Zero: bando per 349 unità
L’Azienda Zero della Regione Calabria ha bandito un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 349 Infermieri. I posti sono suddivisi tra 8 Aziende Sanitarie (ASP, Aziende Ospedaliere e GOM di Reggio Calabria). Il concorso è aperto ai soli laureati senza limiti d’età. Le domande possono essere presentate entro il 7 marzo 2026 tramite il portale InPA.
11 Febbraio 2026

Concorso OSS in Umbria: bando per 122 posti presso l’USL
L’atteso concorso OSS in Umbria è stato finalmente bandito! L’USL Umbria 2 è stato ufficialmente pubblicato, per il reclutamento di 122 posti come Operatori Sociosanitari, a tempo indeterminato distribuiti tra quattro diverse Aziende Sanitarie nel Servizio Sanitario Regionale dell’Umbria. La selezione è aperta a chi in possesso dell’attestato OSS, senza alcun limite d’età. Per poter partecipare al concorso OSS in Umbria è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro il 5 marzo 2026.
4 Febbraio 2026

Concorsi in scadenza febbraio 2026: bandi per oltre 3.000 posti
Il 2026 si apre con importanti opportunità: numerosi concorsi in scadenza febbraio 2026 per più di 3.000 posti in Ministeri, Enti locali, Forze armate e dell’ordine, Aziende sanitarie e Università. Leggi e scopri come poter partecipare!
4 Febbraio 2026

Concorso Infermieri pediatrici ASST Garda: 10 posti per laureati
L’ASST Garda, Regione Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento, a tempo indeterminato e pieno, di 10 Infermieri pediatrici. Il concorso è aperto a tutti laureati in Infermieristica Pediatrica/Infermieristica, iscritti al relativo albo. Domande sul portale indicato entro il 26 febbraio 2026.
3 Febbraio 2026

Concorso CRAUP Veneto: bando per 9 Operatori Socio-sanitari
Il Centro Residenziale per Anziani Umberto I di Piove di Sacco (Padova), in Veneto, ha indetto un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami finalizzata all’assunzione di 9 OSS a tempo indeterminato e pieno. Per accedere alla selezione è richiesta la licenza media insieme al certificato di qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario. La domanda di partecipazione deve essere presentata sul portale indicato, entro il 28 febbraio 2026.
29 Gennaio 2026

Concorso ASP Città di Piacenza: 9 OSS a tempo indeterminato
L’ASP Città di Piacenza, in Emilia-Romagna, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 9 Operatori Socio-Sanitari (OSS) con contratto a tempo indeterminato. Per accedere alla selezione è richiesta la licenza media, insieme al certificato di qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale inPA, entro il 18 febbraio 2026.
26 Gennaio 2026

Concorso USL Umbria 2 – Bando per 122 OSS in arrivo a tempo indeterminato
È in arrivo l’atteso concorso USL Umbria 2 per il reclutamento di 122 Operatori Socio-sanitari (OSS), a tempo indeterminato presso il Servizio Sanitario Regionale dell’Umbria. La procedura sarà unificata per titoli ed esami e coinvolgerà quattro aziende sanitarie: Azienda USL Umbria 2 (capofila), Azienda USL Umbria 1, Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia e Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.
23 Gennaio 2026





