Concorsi Barletta Servizi Ambientali – Bandi per 37 unità con terza media

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Barletta Servizi Ambientali - Bandi per 37 unità con terza media

    La Barletta Servizi Ambientali Spa, in Puglia, ha indetto cinque nuove selezioni pubbliche per il reclutamento complessivo di 37 unità a tempo indeterminato e pieno, per diverse figure professionali. Le unità dovranno ricoprire ruoli di Operatore Ecologico, Operatore addetto alla manutenzione del verde, Operatore addetto al canile comunale e Meccanico. Le selezioni sono aperte a tutti coloro che sono in possesso della terza media e della patente di guida. Per poter accedere ai concorsi Barletta Servizi Ambientali è fondamentale inviare la propria candidatura sul portale csselezioni.it/barsa entro l’8 agosto 2025. Leggi e scopri come poter partecipare!

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    La Barletta Servizi Ambientali Spa, in Puglia, ha bandito cinque selezioni pubbliche per il reclutamento complessivo di 37 unità a tempo indeterminato e pieno.

    Le unità saranno così distribuite:

    • 15 posti nel profilo di Operaio con mansione di Operatore Ecologico – Area operativo funzionale, spazzamento raccolta e attività complementari – Livello 1B;
    • 14 posti nel profilo di Operaio con mansione di Operatore Ecologico – Area operativo-funzionale, spazzamento raccolta e attività complementari – Livello 2B;
    • 5 posti nel profilo di “Operatore addetto alla manutenzione del verde”;
    • 2 posti nel profilo di “Operatore addetto al canile comunale”;
    • 1 posto nel profilo di “Operatore tecnico – Meccanico”.

    Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi Barletta Servizi Ambientali?

    Possono accedere alle selezioni indette dalla Barletta Servizi Ambientali Spa per 37 unità, coloro che sono in possesso dei requisiti di partecipazione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici, e chi in possesso di uno dei seguenti titoli specifici:

    • Licenza di Scuola secondaria di 1° grado (terza media);
    • Patente di guida di categoria “B”.

    Per la sola figura del Meccanico è richiesto il possesso della Patente di guida di categoria “C” e l’aver acquisito comprovata esperienza lavorativa di “Operatore tecnico – Meccanico “ non inferiore a dodici mesi, anche non continuativi, in aziende pubbliche e/o private, e/o Titolare di ditta individuale.

    Come presentare le domande di partecipazione?

    Per poter accedere alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura sul portale csselezioni.it/barsa entro e non oltre l’8 agosto 2025.

    Per partecipare è necessario essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    Per l’accesso ai concorsi, inoltre, è necessario effettuare il pagamento di una quota di partecipazione pari a 20,00 euro.

    Quali sono le prove dei concorsi Barletta Servizi Ambientali?

    Le selezioni si compongono di:

    • una prova preselettiva;
    • una prova scritta;
    • una prova pratica;
    • valutazione titoli.

    Preselettiva

    La Bar.S.A. S.p.A., qualora il numero dei candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione alla selezione sia pari o superiore al numero indicato per ogni bando, si riserva di far svolgere loro una prova preselettiva.

    La prova consisterà, per tutti i partecipanti, in un questionario contenente test a risposta multipla di carattere psico-attitudinale (logica verbale, matematica e deduttiva) e di cultura generale.

    Prova Scritta

    La prova scritta, per le sole figure degli Operatori Ecologici e consisterà nello svolgimento di un questionario con test a risposta multipla sulle materie indicati nei rispettivi bandi.

    La prova scritta s’intende superata se il candidato avrà riportato una votazione complessiva non inferiore a 21/30.

    Prova Pratica

    Per tutte le figure, la prova pratica consisterà nella la somministrazione di test sulla verifica delle conoscenze, competenze tecniche e capacità operative connesse al profilo professionale oggetto di selezione, nonché sulla valutazione dell’aderenza del profilo del candidato e delle sue caratteristiche e comportamenti rispetto a quello atteso dal contesto organizzativo e dai valori di riferimento aziendali, nonché sulla valutazione della componente motivazionale.

    La prova pratica s’intende superata se il candidato avrà riportato una votazione complessiva non inferiore a 21/30.

    Valutazione titoli

    Per le sole figure degli Operatori addetti al canile comunale e addetti alla manutenzione del verde, verrà effettuata una valutazione dei titoli.

    La Commissione esaminatrice avrà a disposizione un punteggio complessivo per la valutazione dei titoli, per ogni singolo candidato, suddiviso nelle seguenti categorie:

    • Titoli di studio;
    • Titoli vari.

    Bandi concorsi Barletta Servizi Ambientali 2025

    Scarica qui i bandi di concorso per 37 unità presso la Barletta Servizi Ambientali:

    Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!

    Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento