Il Comune di Priverno, nel Lazio, ha bandito tre nuovi bandi di concorso per la selezione di 4 unità di personale come Istruttori e Funzionari. Le selezioni sono aperte sia ai laureati che ai diplomati, e prevedono un’assunzione delle unità a tempo pieno e indeterminato. Per poter accedere ai concorsi Regione Lazio è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 13 Agosto 2024. Vediamo insieme come partecipare alle selezioni, quali sono i requisiti, le prove e le materie richieste.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
Il Comune di Priverno, Regione Lazio, ha indetto tre diversi bandi di concorso, per la copertura complessiva di 4 unità di personale da assumere a tempo pieno e indeterminato nei seguenti profili:
- 1 posto come Istruttore direttivo Informatico;
- 1 posto come Istruttore Amministrativo Contabile;
- 2 posti come Funzionari Amministrativo Contabile.
Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi Regione Lazio?
Possono partecipare alle selezioni di 4 unità di personale presso il Comune di Priverno coloro che sono in possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, e chi in possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione richiesta:
per la figura di Istruttore Informatico è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:
- Laurea Triennale in: L 08 – Ingegneria dell’informazione; L 30 – Scienze e tecnologie fisiche; L 31 – Scienze e tecnologie informatiche; L 35 – Scienze matematiche;
- Laurea Magistrale in: LM 17 – Fisica; LM 18 – Informatica; LM 27 – Ingegneria delle telecomunicazioni; LM 29 – Ingegneria elettronica; LM 31 – Ingegneria gestionale; LM 32 – Ingegneria informatica; LM 40 – Matematica; LM 66 – Sicurezza informatica; LM 91 – Tecniche e metodi per la società dell’informazione;
invece per il profilo di Istruttore Amministrativo Contabile è richiesto il possesso del:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
infine per il profilo di Funzionario Amministrativo Contabile è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:
- Laurea Specialistica in: Giurisprudenza; Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; Relazioni internazionali; Scienze dell’economia; Scienze della politica; Scienze delle pubbliche amministrazioni; Scienze economico−aziendali; Scienze per la cooperazione allo sviluppo; Sociologia; Studi europei; Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
- Laurea Magistrale in: Giurisprudenza; Relazioni internazionali; Scienze dell’economia; Scienze della politica; Scienze delle pubbliche amministrazioni; Scienze economico−aziendali; Scienze per la cooperazione allo sviluppo; Servizio sociale e politiche sociali; Sociologia e ricerca sociale Studi europei;
- Laurea (vecchio ordinamento) in: Giurisprudenza; Economia e commercio; Scienze politiche; Marketing;
- Laurea Triennale in: Scienze dei servizi giuridici; Scienze politiche e delle relazioni internazionali; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze dell’amministrazione; Scienze economiche; Scienze giuridiche.
Inoltre, per tutti i profili è richiesto il possesso della patente di guida categoria B.
Come presentare la domanda di partecipazione?
Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alle selezioni per Istruttori e Funzionari nel Lazio entro il 13 Agosto 2024, sul portale inPA.
Per partecipare è necessario accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID, CIE o altre utenze nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
I candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta del versamento del contributo di ammissione pari a 10,00 euro.
Quale sono le prove dei concorsi Regione Lazio 2024?
Le selezioni per tutti i profili si articoleranno in:
- una prova preselettiva;
- una prova scritta;
- una prova orale.
Preselezione
Verrà effettuata una prova preselettiva diretta ad accertare le competenze dei candidati qualora il numero delle domande, per ciascun profilo, sia superiore a 50.
La prova preselettiva si intende non superata allorquando il candidato consegua un punteggio complessivo inferiore a 24/30.
Prova Scritta
La prova scritta, per ogni profilo indicato, consisterà in un tema oppure in quesiti a risposta aperta attinenti al posto messo a concorso ovvero in quesiti a risposta multipla, nell’ambito delle materie oggetto di prova indicate in ogni bando.
Prova Orale
La Prova orale, invece, consisterà in un colloquio sulle materie indicate nei rispettivi bandi e mira ad accertare le conoscenze e la preparazione del candidato nonché la conoscenza della lingua inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (compresi Office Automation, Internet e posta elettronica).
Quanto guadagnano i Funzionati e gli Istruttori nel Lazio?
Il trattamento economico annuo previsto per gli Istruttori Informatici e Funzionari Amministrativi contabili è pari a 23.835,12 euro. Mentre per il profilo di Istruttori Amministrativi è riconosciuto un trattamento economico annuo è pari a 21.392,88 euro.
Per tutti i profili è riconosciuto oltre il trattamento economico, anche la tredicesima mensilità e le indennità dovute per legge o per contratti collettivi nazionali.
Bandi concorsi Comune di Priverno Regione Lazio
Scarica qui i bandi di concorso presso il Comune di Priverno, nel Lazio: