La Impianti S.R.R. ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud, in Sicilia, ha bandito due nuovi concorsi pubblici, per titolo ed esami, per il reclutamento di complessivi 68 Operai da assumere a tempo pieno e indeterminato. Le selezioni sono aperte anche a chi in possesso della sola terza media, senza limiti d’età, in possesso delle patenti di guida richieste. Sarà possibile accedere ai concorsi Sicilia 2025 inviando la propria candidatura sul portale inPA entro il 19 Marzo 2025. Leggi il nostro articolo e scopri come poter accedere alle selezioni.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
La Impianti S.R.R. ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud, è alla ricerca di ben 68 Operai da assumere a tempo pieno e indeterminato.
Le unità richieste, che andranno a comporre una graduatoria finalizzata all’inserimento aziendale, saranno così suddivise:
- 18 unità con qualifica di Operaio”- Area Impianti e laboratori – di 1° livello;
- 9 unità con qualifica di Operaio – Area Impianti e laboratori – di 2° livello;
- 41 unità con qualifica di Operaio qualificato – Area Impianti e laboratori – di 3° livello.
La sede di lavoro sarà presso la Piattaforma integrata di Gela, sita in C.da Timpazzo.
Quali sono i requisiti d’accesso per i concorsi Sicilia 2025?
Possono accedere alle selezioni per 68 Operai chi in possesso dei requisiti generali richiesti per ogni concorso pubblico, come esser cittadino italiano e maggiorenni, e chi in possesso dei seguenti requisiti specifici, per entrambi i profili:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado o di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o equipollenti;
- Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo indicato;
- Patente di categoria C per la figura degli Operai qualificati, e di categoria B per la figura degli Operai.
Come presentare le domande di partecipazione?
È possibile inviare le domande di ammissione ai concorsi Sicilia 2025 per 68 Operai sul portale inPA, entro il 19 Marzo 2025, ore 23:30.
Gli interessati dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID, CIE, CNS o e-IDAS; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Per poter accedere alle selezioni è necessario effettuare il versamento di una tassa di concorso pari a 10,00 €.
Quali sono le prove dei concorsi Sicilia 2025?
Le selezioni si articoleranno in:
- una prova pratica;
- valutazione dei titoli.
Prova Pratica
La prova pratica, per entrambe le figure, potrà consistere nell’esecuzione di attività pratiche finalizzate ad accertare il possesso delle cognizioni tecniche e professionali necessarie per lo svolgimento delle mansioni dei profili indicati, ad analizzare le competenze acquisite nelle precedenti esperienze lavorative, a verificare l’attitudine alla posizione da ricoprire.
La prova è volta ad accertare la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che poi saranno chiamati a svolgere.
Al termine della prova pratica, la Commissione esaminatrice formula la propria valutazione conclusiva, espressa in un voto numerico fino ad un massimo di 6 punti.
Valutazione dei titoli
Le domande dei candidati ammessi alla selezione verranno valutate dalla Commissione di Valutazione, attribuendo un voto numerico fino ad un massimo di 20 punti così suddivisi:
- per titoli di studio, massimo 4 punti;
- per titoli di servizio, massimo 16 punti.
La commissione, completata la procedura di selezione, procederà alla formazione della graduatoria provvisoria dei candidati ritenuti idonei, formata secondo l’ordine decrescente del punteggio ottenuto sommando il punteggio conseguito nella valutazione dei titoli e all’esito della prova pratica.
Bandi concorsi Sicilia 2025
Scarica qui i bandi di concorso completi per 68 Operai presso Impianti S.R.R. ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud:
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.