Concorso 9 assistenti amministrativi a Milano per diplomati

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso 9 assistenti amministrativi a Milano per diplomati

    L’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano ha pubblicato lo scorso 29.01.2024 un nuovo bando di concorso per la copertura di 9 posti a tempo indeterminato per il profilo di assistenti amministrativi.

    L’opportunità è rivolta a tutti coloro che sono in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, senza limite di età.

    Se sei interessato a questa nuova opportunità di lavoro a Milano, non perdere questa occasione ed invia la tua candidatura entro il 03/03/2024.
    Vediamo insieme tutti i requisiti necessari per partecipare.

    Concorso 9 assistenti amministrativi: requisiti di ammissione

    Sono ammessi al concorso per il profilo di assistente amministrativo tutti i candidati che, oltre ad essere in possesso dei requisiti classici, posseggono la cittadinanza italiana  (o di uno dei Paesi dell’Unione Europea), nonché il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (di durata quinquennale).

    Nel caso di titoli di studio conseguiti all’Estero bisogna aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle autorità competenti.

    Svolgimento: quali saranno le prove

    Il concorso sarà composto da tre prove: scritta, pratica e orale.  In particolare:

    • la prima prova consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica connessi alla qualificazione professionale richiesta e su argomenti stabiliti dalla Commissione e attinenti al profilo previsto dal bando
    • la prova pratica verterà sull’esecuzione di tecniche specifiche e la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta
    • la prova orale sarà costituita da domande riguardanti le materie inerenti alla disciplina messa a concorso, i compiti connessi alla funzione da conferire ed elementi di informatica, nonché la verifica, almeno ad un livello inziale, della conoscenza della lingua inglese.

    Qualora il numero delle domande di ammissione pervenute siano superiori a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva.

    Modalità e termine di presentazione della domanda

    La candidatura deve essere inviata entro e non oltre il 3 Marzo 2024 ore 23:59, ovvero 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del bando.

    La domanda con i relativi allegati deve essere inviata tramite il sito ufficiale dell’ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano.

    Al sito è possibile accedere anche tramite il portale Inpa, dove potrai scaricare il bando ufficiale.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa