Nuovo concorso Ama Roma 2024, per la selezione di 250 addetti spazzamento e raccolta, con assunzione a tempo determinato. Il bando, per soli titoli, è aperto a tutti i possessori di licenza media. Il ruolo prevede l’utilizzo di veicoli per lo spazzamento e la raccolta, con un contratto dal 1° novembre 2024 al 31 gennaio 2026, inquadrato al livello 2B del CCNL Utilitalia Ambiente. Il contratto prevede 38 ore di lavoro divisi per sei giorni alla settimana, su turni diurni e notturni, inclusi domeniche e festivi. Le domande possono essere presentate per via telematica tra il 12 agosto e il 2 settembre 2024 attraverso la piattaforma IoLavoroNelPubblico. Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti, come si svolge la selezione, come presentare la domanda per il concorso Ama Roma 2024.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
Per il concorso Ama-Roma 2024 sono stati messi a disposizione ben 250 posti come addetti spazzamento e raccolta, con contratto a tempo determinato, con inquadramento livello 2B del CCNL Utilitalia Ambiente.
La durata dell’orario di lavoro è di 38 ore settimanali distribuite su 6 giorni lavorativi, su turni diurni e notturni, inclusi domeniche e festivi.
Gli addetti avranno compiti di spazzamento manuale e attività accessorie (quali ad esempio, vuotatura cestini, raccolta foglie ecc.). Raccolta manuale, anche con modalità porta a porta e/o con raccolta meccanizzata e attività di spazzamento e/o raccolta con l’ausilio di veicoli.
Quali sono i requisiti per il concorso Ama Roma 2024?
Per l’ammissione alla procedura selettiva è richiesto, oltre al possesso dei requisiti generici per l’accesso ad un concorso pubblico, quali la cittadinanza italiana e la maggiore età, anche il possesso del:
- Possesso di Patente di guida di tipo “B”, in corso di validità;
- Possesso di Diploma triennale di scuola secondaria di primo grado (Terza Media).
Come presentare la domanda?
La domanda di partecipazione deve essere presentata, a pena di esclusione, tramite la piattaforma dedicata sul IoLavoroNelPubblico a decorrere dalle ore 15.00 del 12/08/2024 e fino alle ore 15:00 del 2/09/2024.
Come si svolgerà il concorso Ama Roma 2024?
La selezione prevede la verifica dei titoli dichiarati all’interno della domanda di partecipazione dei primi 750 candidati, più eventuali ex aequo. Il punteggio massimo relativo all’accertamento dei titoli è di 37 punti. In caso di parità di punteggio verrà data priorità ai candidati con minore anzianità anagrafica.
Dopo la verifica dei titoli, verrà redatta una graduatoria di 750 candidati, più eventuali ex aequo, i quali saranno ammessi a una prova scritta consistente in un questionario composto da n° 30 quesiti a risposta multipla a carattere attitudinale, che si terrà nelle giornate tra il 1 e il 4 ottobre.
La data precisa verrà comunicata sul sito ufficiale di Ama Spa nella sezione “lavora con noi”.
Bando concorso Ama 2024 licenza media
Scarica qui il bando del concorso 250 posti licenza media Ama Roma 2024!