Nuova ed interessane opportunità lavorativa arriva dalla Campania. È stato bandito un nuovo concorso pubblico dall’ASL Napoli 1 Centro per chi in possesso anche della sola licenza media. La selezione prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 Operatori tecnici addetti al soccorso, cattura, ricovero e gestione degli animali d’affezione. Per poter partecipare al concorso ASL Napoli 1 Centro è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale ufficiale entro il 29 Settembre 2024. Leggi il nostro approfondimento e scopri come poter partecipare alla selezione, quali sono i requisiti e le prove da dover affrontare.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro ha bandito un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 10 posti di Operatore Tecnico addetto al soccorso, cattura, ricovero e gestione degli animali d’affezione.
Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso Tecnici ASL Napoli 1 Centro?
Possono partecipare alla selezione per Operatori tecnici Campania coloro che sono in possesso dei requisiti d’accesso generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere maggiorenni e cittadini italiani, e chi in possesso del:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Inoltre per poter accedere alla selezione è necessario esser in possesso di un attestato, conseguito (negli ultimi cinque anni), del corso di formazione per operatori tecnici addetti al soccorso, ricovero, cattura e gestione degli animali d’affezione, rilasciato da enti regionali o da soggetti accreditati.
Come presentare la domanda di partecipazione?
Per poter accedere è necessario inviare la propria candidatura sul portale ASL Napoli 1 Centro entro e non oltre il 29 Settembre 2024.
Per accedere al portale è necessario essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Inoltre per l’ammissione alla selezione è doveroso effettuare il pagamento di una tassa di iscrizione pari a 20,00 euro tramite il sistema PagoPA.
Quali sono le prove del concorso ASL Napoli 1 Centro?
La selezione si compone di:
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Pratica
La prova pratica si articolerà nella conoscenza ed esecuzione di tecniche connesse alla qualificazione professionale richiesta, compresa la simulazione di tecniche specifiche per cattura e soccorso degli animali d’affezione anche attraverso l’utilizzo di strumentazione idonea.
Il superamento della prova pratica subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Prova Orale
La prova orale, invece, prevede la valutazione della conoscenza della normativa specifica regionale in materia di igiene urbana veterinaria e su tematiche di etologia e benessere degli animali d’affezione.
Durante la prova sarà accertata la conoscenza di base della lingua inglese, dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Valutati dei titoli
I titoli saranno valutati dalla Commissione Esaminatrice dopo lo svolgimento della prova orale ed esclusivamente per coloro che avranno superato tutte le prove d’esame.
La valutazione dei titoli verrà così ripartita:
- Titoli di carriera, fino a 20 punti;
- Titoli accademici e di studio, fino a 6 punti;
- Pubblicazioni e titoli scientifici, fino a 4 punti;
- Curriculum formativo e professionale, fino a 10 punti.
La graduatoria finale sarà formulata dalla Commissione. Sarà pubblicata sul sito ufficiale dell’ASL Napoli 1 Centro e rimarrà valida per 24 mesi dalla data di pubblicazione.
Bando concorso tecnici ASL Napoli 1 Centro
Scarica qui il bando di concorso per 10 Operatori tecnici presso l’ASL Napoli 1 Centro.