L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano, in Lombardia, ha bandito un nuovo interessante concorso, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 5 Infermieri pediatrici. La selezione è aperta ai laureati iscritti al relativo Albo professionale. Per l’accesso alla selezione si ha di tempo fino al 14 Novembre 2024, presentando la domanda di ammissione sul portale asst-nordmilano. Continua a leggere il nostro articolo e scopri come accedere al concorso ASST Nord Milano 2024, quali sono i requisiti d’accesso, le prove e le materie d’esame.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano è alla ricerca di 5 Infermieri pediatrici, da assumere a tempo pieno e indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso ASST Nord Milano?
Per l’ammissione alla selezione per 5 Infermieri pediatrici è necessario essere possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e possedere i seguenti titoli e requisiti specifici:
- Laurea di primo livello in Infermieristica pediatrica (classe delle Lauree L/SNT/1);
oppure
- Diploma Universitario di Infermiere pediatrico, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 502/1992, e successive modificazioni;
oppure
- Diploma o Attestato conseguito in base al precedente ordinamento e riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione al relativo Albo professionale.
Come presentare la domanda di partecipazione?
Gli interessati possono partecipazione alla selezione inviando una domanda online sul portale asst-nordmilano, entro e non oltre il 14 Novembre 2024.
Inoltre, per l’ammissione è necessario effettuare il pagamento del contributo delle spese concorsuali pari a 10,33 euro tramite PagoPA.
Quali sono le prove del concorso ASST Nord Milano 2024?
La selezione si articolerà in:
- una prova scritta;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Scritta
La prova scritta verterà sugli argomenti scelti dalla Commissione attinenti al profilo professionale messo a concorso, mediante svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla.
Il superamento della prova scritta è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 24/35.
Prova Orale
La prova orale verterà in un colloquio sugli argomenti scelti dalla Commissione attinente al profilo professionale messo a concorso oltre che sulla verifica degli elementi di informatica e la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Il superamento della prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 24/35.
Valutazione dei titoli
La Commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per i titoli
- 70 punti per le prove d’esame.
La valutazione dei titoli sarà effettuata con i criteri stabiliti nei limiti massimi così specificati:
- 15 punti per titoli di carriera;
- 2 punti per titoli accademici e di studio;
- 3 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;
- 10 punti per curriculum formativo e professionale.
Bando concorso Infermieri pediatrici ASST Nord Milano
Scarica qui il bando per 5 Infermieri pediatrici presso l’ASST Nord Milano.