Concorso Funzionari Comune di Empoli: bando per 5 laureati

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Funzionari Comune di Empoli: bando per 5 laureati

    Il Comune di Empoli, in Toscana, è alla ricerca di 5 Funzionari tecnici, da assumere a tempo pieno e indeterminato. Il concorso è aperto ai laureati, senza limiti d’età, in possesso della patente di guida. Per accedere al concorso Funzionari Comune di Empoli si ha di tempo fino al 1° Febbraio 2025, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA. Resta aggiornato e non perderti nessuna novità su questa nuova selezione.

    Quanti sono i posti a disposizione?

    È stato indetto un concorso pubblico, per soli esami, dal Comune di Empoli per la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato di Funzionario Tecnico, dei quali 3 posti sono da assegnare al Settore Lavori Pubblici e Patrimonio e 2 posti al Settore Gestione del Territorio.

    Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Funzionari Comune di Empoli?

    Per poter accedere al concorso per 5 Funzionari ad Empoli, è necessario essere in possesso dei requisiti generali richiesti da ogni selezione pubblica, come esser cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, nonché possedere una delle seguenti lauree specifiche:

    • Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in: Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile – Architettura, Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale o equipollenti ai sensi della normativa vigente, oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparate a uno dei Diplomi di Laurea (DL) sopra specificati;

    oppure

    • Lauree Triennali in: Scienze dell’Architettura, Scienze e Tecniche dell’Edilizia, Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale, Ingegneria Civile e Ambientale.

    Inoltre, per accedere alla selezione è necessario essere in possesso della patente di guida di categoria B.

    Come presentare la domanda di partecipazione?

    Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria candidatura, entro e non oltre il 1° Febbraio 2025, sul portale inPA.

    Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o eIDAS. Inoltre, i candidati devono essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    Inoltre, per l’ammissione al concorso deve essere effettuato il versamento della quota di partecipazione di 10,00 euro.

    Quali sono le prove del concorso Funzionari Comune di Empoli?

    La selezione si articolerà in:

    • una prova preselettiva (eventuale);
    • due prove scritte;
    • una prova orale.

    Prova Preselettiva

    Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

    Prova Scritta

    La prova scritta consisterà nella verifica e approfondimento delle conoscenze tecniche e/o delle competenze trasversali.

    La prova potrà prevedere la stesura di un elaborato, e/o una serie di quesiti a risposta sintetica e/o chiusa su scelta multipla sulle materie d’esame, e/o test psico attitudinali e/o test attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, e/o test situazionali, e/o individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, e/o soluzione di casi pratici, e/o elaborazione tecnica o progettuale, e/o analisi, risoluzione e gestione di casi simulati, e/o predisposizione di elaborati tecnici o la redazione di atti amministrativi, e/o valutazioni attinenti a problemi concreti di carattere amministrativo e gestionale.

    Potranno accedere alla prova orale solo i candidati che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta.

    Prova Orale

    La prova orale consisterà nella verifica e approfondimento delle conoscenze tecniche e/o delle competenze trasversali.

    La Commissione esaminatrice potrà essere integrata con specialisti in psicologia e risorse umane, esperti nella verifica dei profili attitudinali, delle motivazioni, delle capacità relazionali e delle capacità di analizzare e risolvere problematiche connesse al posto da ricoprire.

    Nel corso della prova si provvederà ad accertare la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

    La prova orale si intende superata se è stato raggiunto il punteggio minimo di 21/30.

    Bando concorso Funzionati Comune di Empoli 2025

    Scarica qui il bando di concorso completo per 5 Funzionari tecnici presso il Comune di Empoli.

    Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!

    Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa