È stato bandito un nuovo concorso per Infermieri dalla ASST Rhodense di Garbagnate Milanese. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale lombarda richiede la copertura di 40 infermieri laureati, a tempo indeterminato. Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 9 maggio 2024, sul portale ufficiale ASST Rhodense. Continua a leggere e scopri come poter accedere alla selezione, quali sono le prove e materie d’esame del concorso infermieri ASST Rhodense 2024.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
Per il concorso infermieri ASST Rhodense di Garbagnate Milanese sono stati messi a disposizione 40 posti a tempo indeterminato, area professionisti della salute e dei funzionari.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso infermieri ASST Rhodense?
Possono partecipare alla selezione coloro che possiedono tutti i requisiti generali richiesti per poter accedere ad un concorso pubblico, quali la cittadinanza italiana e la maggiore età, e i requisiti specifici, ovvero:
- Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, al Diploma Universitario.
- Iscrizione all’albo professionale (OPI).
Come presentare la domanda di partecipazione?
Per partecipare al concorso infermieri ASST Rhodense 2024 è necessario inoltrare la domanda sul portale ASST Rhodense entro il 9 Maggio 2024.
È previsto il versamento di un contributo di ammissione pari a 10,00 euro da effettuare tramite PagoPa.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS. Inoltre per la partecipazione al concorso è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Quali sono le prove del concorso infermieri ASST Rhodense 2024?
La selezione si articolerà in:
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Scritta
La prova scritta consisterà nell’esecuzione di un tema o quesiti a risposta sintetica o scelta multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Prova pratica
La prova prativa, invece, consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, ovvero predisposizione di atti, quesiti a risposta sintetica o scelta multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.
Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Prova orale
La prova orale verterà sulle materie di cui alle precedenti prove. La prova comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Bando infermieri ASST Rhodense
Scarica qui il bando di concorso per infermieri ASST Rhodense 2024.