Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo, a Sossano in Veneto, ha bandito un nuovo concorso per 6 Infermieri dopo quello recentemente pubblicato per 5 Operatori Socio Sanitari (OSS). La selezione è aperta ai laureati e prevede un’assunzione del personale a tempo pieno e indeterminato. Per poter partecipare al concorso Infermieri Michelazzo si ha di tempo fino al 16 Agosto 2024, inviando la domanda sul portale inPA. Continua a leggere il nostro articolo e scopri come accedere alla selezione, tra prove, materie e requisiti d’ammissione richiesti.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
La Casa di Riposo A. Michelazzo è alla ricerca di 6 Infermieri, da assumere a tempo pieno e indeterminato, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso Infermieri Michelazzo?
Per accedere alla selezione è necessario essere in possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, e dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea delle Professioni Sanitarie in Scienze infermieristiche (L/SNT01) o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente;
- Iscrizione all’albo professionale (OPI).
Come presentare la domanda di partecipazione?
La domanda di partecipazione alla selezione per 6 infermieri in Veneto è possibile inviarla fino al 16 Agosto 2024 sul portale inPA.
Gli interessati per accedere al concorso dovranno autenticarsi sul portale inPA mediante le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Inoltre, per l’ammissione è richiesto il pagamento di una tassa di concorso pari 10,00 euro.
Quale sono le prove del concorso Infermieri Michelazzo 2024?
La selezione si articolerà in:
- una prova scritta;
- una prova orale.
Prova Scritta
La prova scritta verterà sulla descrizione di tecniche operative inerenti alle mansioni di infermiere e sulle materie d’esame indicate.
La prova potrà consistere sia in domande aperte che in un test a risposta multipla, a discrezione della Commissione.
La prova scritta si intende superata con una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
Prova Orale
La prova orale, a carattere teorico pratico, verterà sulle materie della prova scritta in più nell’eventuale esecuzione o descrizione delle tecniche operative inerenti alle mansioni dell’infermiere con l’ausilio di materiale specifico.
Durante l’esecuzione della prova si provvederà all’accertamento di una conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
Materie d’esame
Le prove verteranno sulle seguenti materie:
- Nozioni di cultura generale;
- Discipline oggetto di insegnamento nella scuola per professioni sanitarie in scienze infermieristiche con particolare riguardo alla geriatria e fisio-patologia dell’anziano;
- Elementi di patologia medica e chirurgica;
- Tecniche infermieristiche con particolare riferimento all’assistenza geriatrica;
- Nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle IPAB e in materia di assistenza agli anziani accolti in struttura;
- Nozioni sul rapporto di pubblico impiego e diritti e doveri del pubblico dipendente;
- Nozioni in materia di Privacy;
- Nozioni sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e succ. mod.ed integraz.);
- Nozioni di Informatica.
Calendario prove
Le prove d’esame si svolgeranno presso la sede della Casa di Riposo “COMM. A. MICHELAZZO”, Via Roma 69 – 36040 Sossano (Vi), nei seguenti giorni:
- Martedì 17 settembre 2024, ore 9:30 – Prova Scritta;
- Mercoledì 17 settembre 2024, ore 14:30 – Prova Orale.
Bando concorso per 6 Infermieri Michelazzo 2024
Scarica qui il bando di concorso per 6 Infermieri presso la Casa di Riposo Comm. A. Michelazzo.