Concorso Infermieri Ospedale Moriggia Pelascini 2024 – Bando per 30 posti

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Infermieri Ospedale Moriggia Pelascini 2024 – Bando per 30 posti

    L’Ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona ed Uniti, in Provincia di Como, Lombardia, ha indetto un nuovo interessante concorso per il reclutamento di 30 Infermiere. La selezione è aperta ai laureati e prevede un’assunzione dei vincitori a tempo indeterminato. È possibile candidarsi al concorso Ospedale Moriggia Pelascini entro il 29 Settembre 2024, inviando una domanda di ammissione sull’indirizzo PEC dedicato. Leggi il nostro approfondimento e scopri come poter accedere alla selezione, quali sono le prove da affrontare e i requisiti richiesti per l’ammissione.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    L’Ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona ed Uniti (CO) ha bandito una nuova procedura concorsuale, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 30 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere (cat. D).

    Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso Ospedale Moriggia Pelascini?

    L’ammissione alla selezione per infermieri è aperta a coloro che sono in possesso dei requisiti d’accesso generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere maggiorenni e cittadini italiani, e chi in possesso della:

    • Laurea in Infermieristica appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie oppure Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del d.lgs. n. 502/1992 e successive modifiche (d.m. Sanità 14 settembre 1994, n. 739), oppure diplomi e attestati conseguiti in base alla normativa precedente all’attuazione dell’art. 6, comma 3, del d.lgs. n. 502/1992 e successive modifiche, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

    Inoltre per l’ammissione al concorso è richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.

    Come presentare la domanda di partecipazione?

    Per poter accedere al concorso Ospedale Moriggia Pelascini è necessario inviare la propria candidatura, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo PEC concorsi.gravedona@pec.gruppoitalcliniche.it, entro il 29 settembre 2024.

    Per poter partecipare è necessario essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    Quali sono le prove del concorso Ospedale Moriggia Pelascini?

    Il concorso si articolerà in:

    • una prova scritta;
    • una prova pratica;
    • una prova orale.

    Prova Scritta

    La prova scritta si compone nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e verterà sulle materie inerenti l’assistenza infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa, avendo presente che le principali funzioni dell’infermiere sono la prevenzione delle malattie, l’assistenza ai malati e ai disabili di tutte le età e l’educazione sanitaria.

    Prova Pratica

    La prova pratica, invece, consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale.

    Prova Orale

    La prova orale, infine, consisterà in un colloquio sugli argomenti delle prove scritte e pratiche.

    I vincitori del concorso saranno invitati a prendere servizio entro un termine specificato, inoltre, saranno soggetti a un periodo di prova regolato dal contratto di lavoro applicabile.

    Bando concorso Ospedale Moriggia Pelascini 2024

    Scarica qui il bandi di concorso per 30 Infermieri presso l’Ospedale Moriggia Pelascini (CO).

    Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!

    Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa