Concorso Regione Abruzzo: bando per 7 assistenti amministrativi

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Comune di Dolcedo

    La Regione Abruzzo ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami per la copertura di 7  Assistenti amministrativi, a tempo pieno e indeterminato. Tale concorso è rivolto a tutti i diplomati.

    I vincitori saranno assegnati presso i Dipartimenti, i Servizi Autonomi e Servizi a L’Aquila e Pescara. Si occuperanno dello svolgimento di attività istruttorie con elaborazione dei dati e di informazioni di natura complessa, nonchè responsabili di specifici processi amministrativi.

    Requisiti per il concorso per 7 Assistenti amministrativi

    Possono accedere al concorso tutti i cittadini italiani maggiorenni che NON sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo e in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

    In altri termini, questo è un importante concorso aperto a tutti i diplomati.

    Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del temine  e la mancanza, anche di uno solo dei requisiti, comporta l’esclusione dalla partecipazione alla procedura selettiva.

    Cosa c’è da sapere per partecipare al concorso

    Gli aspiranti partecipanti al concorso della regione Abruzzo devono versare una quota di partecipazione di 10,00 euro sulla base delle indicazione riportate sul Portale inPA.

    Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, con autenticazione SPID. Dovranno inoltre compilare il format sul Portale “inPA”. Il candidato deve, infine, essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul Portale “inPA”. La scadenza per la presentazione delle domande è il 1° marzo 2024 alle ore 23.59.

    Concorso Regione Abruzzo: come si svolge

    Il concorso consiste in un’unica prova scritta: un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 minuti. La prova si svolgerà esclusivamente mediante strumentazione informatica e piattaforme digitali.

    Sul portale “inPA” e sul sito istituzionale della Regione – sezione Concorsi, è pubblicato, almeno venti giorni prima dello svolgimento, il calendario delle prove di concorso che reca l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà ogni prova.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa