Prova pratica
La prova pratica dei concorsi pubblici consiste nella risoluzione di casi pratici: si tratta di un test situazionale che simula lo svolgimento dei compiti professionali che il candidato, qualora vincitore, affronterà nel nuovo lavoro.
Questo tipo di prova concorsuale non è sempre prevista nei concorsi ma richiede un’ottima conoscenze delle materie del bando e la capacità di trasferire le competenze teoriche in pratiche.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati
Un nuovo concorso per Istruttore tecnico in Lombardia è stato indetto dalla Provincia Monza Brianza. Il concorso è aperto a tutti i diplomati, per l’assunzione di 11 unità di personale nel profilo professionale di istruttore tecnico. I posti da ricoprire sono tutti a tempo pieno e indeterminato.
L’ARCS (Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute) ha indetto il Concorso Infermieri 2025, finalizzato alla copertura di 355 posti per il profilo professionale di Infermiere ad Udine.
Le wh- questions sono domande in lingua inglese introdotte da pronomi interrogativi che iniziano con “wh-“, come what (che cosa), where (dove), when (quando), why (perchè) e who (chi). A questi si aggiunge how (come), nonostante non inizi con “wh”. Queste domande in inglese sono fondamentali per ottenere informazioni specifiche e sono essenziali sia nella […]