Home /
FAQs /
Usa libri di testo specifici
Usa libri di testo specifici
Partecipare ad un concorso vuol dire affrontare molto studio, in modo continuato e specifico. Pertanto, anche il materiale deve essere all’altezza.
Ogni testo da cui studiare deve essere scelto con attenzione e deve contenere, se non tutte, almeno molte delle materie messe al bando. Non bisogna mai affidarsi ad un unico materiale, soprattutto se non specifico del concorso in questione, ma apprestarsi al reperimento di ogni materiale utile. Attenzione! Mai sovraccaricarsi di manuali. Questo perché non aiuterebbe lo studio, ma potrebbe confondere solo le idee.
Ai manuali, inoltre, bisogna abbinare dispense, riassunti, ricerche e normative richieste. Questo solo per comprendere al meglio tutte le materie e non farsi cogliere impreparati.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

L’Azienda Zero Veneto ha pubblicato un nuovo importante concorso pubblico per l’assunzione di ben 916 Infermieri da assumere a tempo pieno e indeterminato. La selezione, una delle più attese di quest’anno, è aperta a tutti i laureati in Infermieristica, iscritti all’Albo professionale. Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite il portale indicato nel bando entro il 15 gennaio 2026.

Il Comune di San Severo, Provincia di Foggia (Puglia), ha indetto una nuova selezione pubblica per il reclutamento di 6 unità come Istruttori di Vigilanza, da assumere a tempo indeterminato e part-time. La selezione è aperta a tutti i diplomati, senza limiti d’età. Per poter partecipare al concorso Comune di San Severo è necessario inoltrare la propria candidatura sul portale inPA entro il 16 gennaio 2026.

Il Comune di Chieti, in Abruzzo, ha bandito un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 2 unità nel ruolo di Dirigente Area Tecnica, a tempo indeterminato e pieno. La selezione è aperta ai soli laureati, in possesso dell’abilitazione all'esercizio della professione. Sarà possibile accedere al concorso Dirigenti Comune di Chieti inviando la propria candidatura sul portale inPA entro il 2 gennaio 2026.