Concorso Infermieri ASST Gaetano Pini: bando per 15 unità in Lombardia

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Infermieri ASST Gaetano Pini: bando per 15 unità in Lombardia

    L’ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini, in Lombardia, ha indetto un importante concorso per il reclutamento di 15 Infermieri per incrementare il proprio organico. La selezione, aperta ai laureati iscritti all’Albo professionale, prevede l’assunzione delle unità a tempo indeterminato e pieno. Per poter partecipare al concorso Infermieri ASST Gaetano Pini è necessario inviare la propria candidatura sul portale asst pini-cto entro il 1° Novembre 2024. Leggi il nostro articolo e scopri come accedere alla selezione e com’è composto l’iter selettivo.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    È stato indetto dall’ASST Gaetano Pini in Lombardia, un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di 15 posti a tempo pieno e indeterminato come Infermiere (Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – ruolo sanitario).

    Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Infermieri ASST Gaetano Pini?

    Possono accedere alla selezione per 15 Infermieri in Lombardia coloro che sono in possesso, non solo dei requisiti generali richiesti da ogni selezione pubblica, come essere cittadini italiani e maggiorenni, ma anche chi in possesso dei seguenti requisiti specifici d’ammissione:

    • Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni;

    oppure

    • Laurea in infermieristica;

    oppure

    • Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso;
    • Iscrizione al relativo Albo professionale.

    Come presentare la domanda di partecipazione?

    Gli aspiranti Infermieri potranno presentare le domande di partecipazione sul portale ASST Pini-CTO entro e non oltre il 1° Novembre 2024.

    Per accedere alla selezione gli interessati dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID o CIE, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    I partecipanti, pena esclusione, dovranno effettuare il versamento di un contributo di partecipazione pari a 15,00 euro.

    Quali sono le prove del concorso Infermieri ASST Gaetano Pini?

    La selezione si compone di:

    • una prova scritta;
    • valutazione dei titoli.

    Prova Scritta

    La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale.

    Sarà inoltre accertata, contestualmente alla prova scritta, la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

    Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 49/70.

    Valutazione dei titoli

    Il concorso, come visto, sarà espletato per titoli ed esami e i punti complessivi per titoli e per la prova di esame sono complessivamente 100, così ripartiti:

    • 30 punti per i titoli;
    • 70 punti per la prova di esame.

    I punti per la valutazione dei titoli sono complessivamente 30 e sono ripartiti fra le seguenti categorie:

    • Titoli di carriera: 15 punti;
    • Titoli accademici e di studio: 4 punti;
    • Pubblicazioni e titoli scientifici: 4 punti;
    • Curriculum formativo e professionale: 7 punti.

    Bando concorso 15 Infermieri in Lombardia 2024

    Scarica qui il bando di concorso presso l’ASST Gaetano Pini per 15 Infermieri.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa