È stato indetto un nuovo interessante concorso dall’ASL di Avellino (Campania) per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 posti come Collaboratori Amministrativi Professionali. Il concorso è aperto ai laureati, anche triennale, senza limiti d’età. Sarà possibile partecipare alla selezione inviando la propria candidatura sul portale asl-avellino entro il 24 novembre 2024. Leggi il nostro articolo e scopri come partecipare al concorso Collaboratori ASL Avellino, quali sono le prove, le materie e i requisiti richiesti.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Avellino ha indetto un concorso pubblico per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 4 posti di Collaboratore Amministrativo Professionale – Area Dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Collaboratori ASL Avellino?
Per l’ammissione alla selezione per 4 Collaboratori presso l’ASL di Avellino, è necessario essere possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, ed essere in possesso di uno dei seguenti titoli d’ammissione specifici:
- Diploma di Laurea Magistrale o Specialistica o Laurea vecchio ordinamento, in: LMG/01 Giurisprudenza; 22/S Giurisprudenza; 102/5 Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica; LM56 Scienze dell’economia; 64/S Scienze dell’economia; LM/77 Scienze economico-aziendali; 84/S Scienze economico-aziendali; LM-62 Scienze della politica; 70/S Scienze della politica; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; 71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni;
- Laurea Triennale in: L-14 Scienze dei Servizi Giuridici; L-36 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; L-18 Scienza dell’Economia e della Gestione Aziendale; L-16 Scienza de1l’Amministrazione e dell’Organizzazione; L-33 Scienze Economiche.
Come presentare le domande di partecipazione?
Gli interessati potranno presentare le domande di partecipazione sul portale asl-avellino entro e non oltre il 24 Novembre 2024.
Per accedere alle selezioni, i partecipanti dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Quali sono le prove del concorso Collaboratori ASL Avellino?
La selezione si compone di:
- una eventuale preselezione;
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Preselezione
In caso di un numero elevato di domande di partecipazione, al fine di non rendere eccessivamente lunghi e gravosi i tempi di espletamento del concorso di che trattasi, la prova scritta sarà preceduta da una preselezione.
La procedura consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla sugli argomenti della prova scritta, pratica e orale.
Saranno ammessi alla prova scritta i primi 150 classificati oltre gli ex aequo con l’ultimo classificato.
Prova Scritta
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla sui seguenti argomenti:
- Diritto amministrativo;
- Legislazione sanitaria nazionale e regionale;
- Normativa nazionale e regionale in materia di contratti pubblici;
- Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza;
- Elementi di contabilità generale.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno punti 2 I/30.
Prova Pratica
La prova pratica consisterà nella predisposizione di atti connessi al profilo professionale a concorso.
La Commissione esaminatrice si riserva la facoltà, in relazione al numero dei candidati, di stabilire che la prova pratica sia espletata tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla.
Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Prova Orale
Infine, la prova orale verterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica.
La prova comprenderà oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Valutazione dei titoli
Punteggio per i titoli e prove d’esame la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d’esame.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- Titoli di carriera: massimo 15 punti;
- Titoli accademici e di studio: massimo 3 punti;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: massimo 2 punti;
- Curriculum formativo e professionale: massimo 10 punti.
Bando concorso Collaboratori ASL Avellino 2024
Scarica qui il bando per 4 Collaboratori amministrativi presso l’ASL Avellino.