È stato indetto un nuovo concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti come Coadiutore Amministrativo Senior, presso l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia. La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola terza media, senza limiti d’età. Sarà possibile accedere al concorso Coadiutori amministrativi Pordenone entro l’8 Dicembre 2024, inviando una domanda di partecipazione sul portale Ison Iscrizioni. Leggi il nostro articolo e scopri come accedere alla selezione!
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone è alla ricerca di 10 unità da assumere come Coadiutore Amministrativo Senior, a tempo indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso Coadiutori amministrativi Pordenone?
Per accedere alla selezione di 10 Coadiutori amministrativi presso l’AS FO di Pordenone è necessario essere in possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, ed essere in possesso di uno dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) e attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado;
oppure
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) e cinque anni di esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativi.
Come presentare la domanda di partecipazione?
La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere inviarla sul portale Ison Iscrizioni, fino all’8 Dicembre 2024.
Per partecipare è necessario accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID o CIE, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Infine, per accedere al concorso è necessario effettuare il versamento della tassa di partecipazione di 10,33 euro.
Quali sono le prove del concorso Coadiutori amministrativi Pordenone?
La selezione si compone di:
- una prova preselettiva eventuale;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Preselezione
L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.
La prova di preselezione potrà consistere nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso, cultura generale, logica e ragionamento.
Saranno convocati alla prova pratica tutti i candidati aventi il medesimo punteggio dell’ultimo classificato rispetto al cut-off definito.
Prova Pratica
La prova pratica consisterà nell’esecuzione (in forma scritta o mediante l’uso di apparecchiature informatiche) di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, in relazione ai seguenti argomenti:
- Elementi di diritto amministrativo e di contabilità delle aziende sanitarie;
- Elementi di legislazione sanitaria nazionale e legislazione e organizzazione sanitaria regionale;
- Disciplina del rapporto di lavoro nel Servizio Sanitario Nazionale, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
- Normativa in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza (L. 190/2012, D. Lgs. 33/2013, D. Lgs. 97/2016 e ss.mm.ii.); tutela della privacy (D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., Reg. UE 2016/679 “GDPR”);
- Elementi correlati alle attività di front-office, segreteria e gestione di documenti e testi.
Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Prova Orale
La prova orale consisterà in un colloquio individuale, finalizzato ad accertare le conoscenze nelle materie per la prova pratica, nonché l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività proprie del profilo a selezione.
Durante la prova verrà valutato anche l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Valutazione dei titoli
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
- 40 punti per i titoli;
- 60 punti per le prove d’esame.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- Titoli di carriera: 20 punti;
- Titoli accademici e di studio: 5 punti;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: 3 punti;
- Curriculum formativo e professionale: 12 punti.
Bando concorso Coadiutori amministrativi Pordenone
Scarica qui il bando per 10 Coadiutori amministrativi presso l’AS FO di Pordenone.