Concorsi Università Roma Tre: bandi per 12 Collaboratori

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Università Roma Tre: bandi per 12 Collaboratori

    Nuove opportunità lavorative arrivano dall’Università degli Studi Roma Tre, nel Lazio. L’Ateneo è alla ricerca di complessive 12 unità da inquadrare nell’Area dei Collaboratori, per il Settore tecnico ed amministrativo, per le attività relative alla gestione e alla didattica dell’Ateneo. Le selezioni sono aperte ai diplomati, senza limiti d’età, e prevedono per i vincitori un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sarà possibile partecipare ai concorsi Università Roma Tre inviando le domande di ammissione sul portale inPA entro il 13 e 14 Dicembre 2024. Leggi il nostro approfondimento e scopri come partecipare ai concorsi UniRoma3!

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    Sono state indette nuove procedure concorsuale presso l’Università degli Studi Roma Tre, per esami, a tempo indeterminato per la copertura di 12 Collaboratori, così suddivisi:

    • 8 posti per l’Area dei Collaboratori – Settore amministrativo, a supporto dei processi amministrativi relativi alle attività dedicate alla didattica e alla ricerca nell’ambito delle strutture dipartimentali e dell’amministrazione (codice concorso: AM8C-AMM24);
    • 4 posti per l’Area dei Collaboratori – Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, per le attività relative alla gestione, manutenzione e conservazione degli edifici, degli impianti e delle strutture di Ateneo (codice concorso: AM4CTEC24).

    Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi Università Roma Tre?

    Alla selezione per 12 Collaboratori amministrativi e tecnici presso l’UniRoma3, possono accedere coloro che sono in possesso dei requisiti di partecipazione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e chi in possesso del:

    Come presentare le domande di partecipazione?

    Per poter partecipate ai concorsi UniRoma3 è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro e non oltre il 13 e 14 dicembre 2024.

    Gli interessati, per partecipare alle selezioni dovranno accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID, CIE o CNS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    La partecipazione alle selezioni comporta il versamento di un contributo spese pari a € 10,00.

    Quali sono le prove dei concorsi Università Roma Tre?

    Per entrambe le figure, le selezioni si articoleranno in:

    • una prova preselettiva eventuale;
    • una prova scritta;
    • prova orale.

    Prova Preselettiva

    Qualora il numero delle domande sia superiore a 30, per ciascuna figura, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare le procedure di preselezione.

    L’eventuale prova potrà consistere in test, quiz o altri strumenti di selezione sulla conoscenza e/o psico-attitudinali, realizzate anche tramite l’ausilio di sistemi automatizzati, inerenti alla procedura concorsuale in oggetto.

    Le informazioni verranno comunicate il giorno venerdì 20 dicembre 2024 mediante pubblicazione di apposito avviso sul portale inPA e sull’Albo Pretorio uniroma3.it.

    Saranno ammessi/e alla prova scritta i/le candidati/e che si classificheranno entro la 30° posizione compresa e che avranno riportato una votazione di almeno 21/30, nonché i/le candidati/e collocati/e ex aequo in posizione utile.

    Prova Scritta

    La prova scritta, eventualmente a contenuto teorico-pratico, la cui durata e modalità di svolgimento saranno stabilite dalla Commissione.

    La prova sarà volta ad accertare le attitudini dei partecipanti alla soluzione di problemi inerenti le attività, le conoscenze e le capacità richieste.

    Saranno ammessi alla prova orale i/le candidati/e che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta.

    Prova Orale

    La prova orale verterà in un colloquio, finalizzato a verificare le conoscenze e le competenze indicate nei rispettivi bandi, nonché a verificare l’attitudine e la maturità professionali dei/le candidati/e in relazione al profilo ricercato.

    La prova orale si intenderà superata se il/la candidato/a avrà riportato una votazione di almeno 21/30.

    Bandi concorsi Università Roma Tre 2024

    Scarica qui i bandi per 12 unità presso l’UniRoma3:

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa