La Quiete Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, in Friuli Venezia Giulia, ha indetto una nuova selezione pubblica per il reclutamento di 5 Infermieri. Il concorso è aperto ai laureati in infermieristica, iscritti al relativo ordine professionale. Le assunzioni previste per i vincitori del concorso Infermieri Udine sono a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare alla selezione è necessario inoltrare le domande di partecipazione sul portale inPA fino al 15 Dicembre 2024. Leggi il nostro articolo e scopri come poter partecipare al concorso!
Quanti sono i posti messi a disposizione?
La Quiete Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 5 posti come Infermiere, a tempo pieno e indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Infermieri Udine?
Per l’ammissione alla selezione per 5 Infermieri presso La Quiete ad Udine, è necessario essere possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e possedere i seguenti titoli e requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica abilitante alla professione sanitaria di infermiere, oppure Diploma universitario di infermiere, ovvero possesso di diplomi o attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti, riconosciuti equipollenti;
- Iscrizione all’Albo Professionale.
Come presentare le domande di partecipazione?
Gli aspiranti infermieri potranno partecipare al concorso inviando la propria candidatura sul portale inPA entro e non oltre il 15 Dicembre 2024.
Gli interessati, per partecipare alla selezione dovranno accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID o CIE; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
I candidati sono tenuti al pagamento di una tassa si partecipazione pari a 10,00 euro.
Quali sono le prove del concorso Infermieri Udine?
La selezione si articolerà in:
- una prova scritta;
- una prova orale.
Prova Scritta
La prova verterà in un tema o in una serie di quiz a risposta sintetica nelle seguenti materie:
- Infermieristica generale;
- Principi di prese in carico e gestione dei pazienti;
- Procedure infermieristiche;
- Organizzazione del Lavoro;
- Legislazione sanitaria regionale e legislazione delle ASP;
- Responsabilità etiche e deontologiche;
- Principi in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- Codice di comportamento e responsabilità del dipendente pubblico.
Prova Orale
Mentre, la prova orale verterà nelle materie inerenti al posto oggetto del concorso e i compiti connessi alla funzione da ricoprire.
Verrà inoltre effettuata l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Il punteggio finale dato dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta e nella prova orale.
Bando concorso Infermieri Udine 2024
Scarica qui il bando per 5 Infermieri presso La Quiete di Udine.