L’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – Arca, Puglia Centrale, ha indetto tre nuovi bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato/determinato per 10 unità di personale. Le selezioni sono aperte ai laureati, anche triennale, senza limiti d’età. Le unità richieste dovranno ricoprire ruoli come Funzionari amministrativi e tecnici. Per poter partecipare ai concorsi ARCA Puglia Centrale si ha di tempo fino al 18 Dicembre 2024, inviando la propria candidatura sul portale inPA. Continua a leggere e scopri come accedere alle selezioni!
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – Arca, Puglia Centrale ha indetto tre concorsi pubblici per il reclutamento di complessive 10 unità di personale da assumere a tempo indeterminato/determinato e pieno.
Le unità dovranno ricoprire i seguenti ruoli:
- 5 posti a tempo pieno e determinato per 12 mesi come Funzionario Amministrativo;
- 3 posti a tempo pieno e determinato per 12 mesi come Funzionario Tecnico;
- 2 posti a tempo pieno e indeterminato come Funzionario Tecnico.
Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi ARCA Puglia Centrale?
Alle selezioni per 10 Funzionari amministrativi e tecnici presso l’ARCA Puglia possono accedere coloro che sono in possesso dei requisiti di partecipazione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e chi in possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo ricercato:
per la figura dei Funzionari amministrativi è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:
- Laurea Triennale, Magistrale o Specialistica, in: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Architettura, Economia e Commercio o Scienze Economiche o equipollenti per legge ad uno dei predetti corsi di laurea;
mentre per la figura dei Funzionari tecnici è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:
- Laurea Triennale, Magistrale o Specialistica, in: Ingegneria o in Architettura o equipollenti per legge ad uno dei predetti corsi di laurea.
Come presentare le domande di partecipazione?
Gli interessati potranno presentare le domande di partecipazione sul portale inPA entro e non oltre il 18 Dicembre 2024.
Per accedere alla selezione gli interessati dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID, CIE o CNS; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Quali sono le prove dei concorsi ARCA Puglia Centrale?
Le selezioni prevedono l’espletamento di:
- una prova preselettiva;
- una prova scritta;
- una prova orale.
Prova Preselettiva
L’Arca Puglia Centrale si riserva la facoltà di sottoporre tutti i candidati a una prova preselettiva, qualora le domande presentate dai candidati superino il numero di 30.
La preselezione consisterà in un test di 30 domande a risposta multipla chiusa a correzione immediata, sulle materie oggetto delle prove concorsuali.
Prova Scritta
La Commissione stabilirà la modalità di espletamento della prova scritta, per tutti i profili, sulle diverse materie indicate nei rispettivi bandi, individuandola tra una delle seguenti alternative:
- redazione di temi a carattere espositivo;
- redazione di atti o relazioni istruttorie;
- uno o più quesiti a risposta sintetica aperta;
- quesiti a risposta multipla chiusa.
Saranno ammessi alla successiva prova i concorrenti che abbiano riportato nella prova scritta una votazione non inferiore a punti 21/30.
Prova Orale
La prova orale, sempre divisa per figura professionale, verterà sulle materie della prova scritta
Durante la prova saranno verificate anche le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese.
La prova si riterrà superata con il conseguimento di una votazione di almeno 21/30.
Bandi concorsi ARCA Puglia Centrale 2024
Scarica qui i bandi per 10 Funzionari presso l’ARCA Puglia Centrale:
- profilo Amministrativo;
- profilo Tecnico (tempo determinato);
- profilo Tecnico (tempo indeterminato).
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.