La Casa di Riposo APSP Sant’Antonio Abate, in Piemonte, è alla ricerca di 9 unità da assumere come Operatori Socio Sanitari. La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola licenza media, senza limiti d’età, in possesso degli attestati richiesti. Le unità verranno assunte a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare al concorso APSP Sant’Antonio Abate è necessario inviare entro il 12 Dicembre 2024, una domanda di partecipazione sul portale inPA. Leggi il nostro approfondimento e scopri l’iter selettivo e come poter accedere.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
È stata indetta una selezione pubblica, per esami, per la copertura presso la Casa di Riposo APSP Sant’Antonio Abate di 9 posti per la figura professionale di Operatori Socio-Sanitari, da assumere a tempo pieno e indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso APSP Sant’Antonio Abate?
Per accedere al concorso per 9 OSS in Piemonte è necessario possedere tutti i requisiti di carattere generale richiesti per poter partecipare ad una selezione pubblica, quali la maggiore età e la cittadinanza italiana, nonché i seguenti requisiti specifici:
- Assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero rilasciato dagli organi competenti;
- Attestato di formazione per Operatore Socio-Sanitario conseguito ai sensi del Provvedimento 22.2.2001 della Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19.04.2001-Serie Generale.
Come presentare la domanda di partecipazione?
Per poter partecipare al concorso OSS è necessario inviare una domanda di ammissione sul portale inPA entro il 12 Dicembre 2024.
Per accedere, gli interessati dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID, CIE, CNS o e-IDAS; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Quali sono le prove del concorso APSP Sant’Antonio Abate?
La selezione si compone di:
- un’eventuale preselezione;
- una prova orale.
Preselezione
L’ Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione degli aspiranti da ammettere al concorso qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso fosse considerevole.
La data dell’eventuale preselezione, il luogo e le materie oggetto della prova saranno comunicate in tempo utile agli interessati attraverso il portale inPa o sul sito aziendale.
Prova Orale
La prova orale consisterà in 3 domande sulle materie oggetto d’esame e sulle mansioni specifiche dell’occupazione.
Il superamento della prova è subordinato al conseguimento di un punteggio minimo di 21/30.
La prova orale si terrà il 18 dicembre 2024, ore 10:00 presso l’APSP Sant’Antonio Abate di Trino.
Materie d’esame
La prova verterà sulle seguenti materie:
- Elementi di etica e deontologia professionale;
- Procedure assistenziali, con specifica attenzione ai pazienti geriatrici;
- Metodi e strumenti di organizzazione del lavoro;
- Elementi di primo soccorso;
- Organizzazione del lavoro ed integrazione con le varie figure professionali (medico, fisioterapista, OSS, educatore professionale);
- Nozioni sul rapporto di pubblico impiego;
- Nozioni di salute e sicurezza in ambiente di lavoro;
- Tecniche di comunicazione e relazione;
- Nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle APSP;
- Elementi normativi in materia di sicurezza sul lavoro e privacy, in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza.
Bando concorso 9 OSS presso APSP Sant’Antonio Abate
Scarica qui il bando di concorso completo per 9 OSS presso l’APSP Sant’Antonio Abate
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.