L’Istituto Assistenza Anziani Villa Spada a Verona, in Veneto, ha bandito due nuovi concorsi pubblici per il reclutamento complessivo di 14 unità di personale da assumere come Operatori Socio Sanitari e Infermieri. Le selezioni sono aperte ai laureati per fa figura degli Infermieri e per diplomati o essere in possesso della terza media per la figura degli OSS. Le unità verranno assumente a tempo pieno e indeterminato. Si potrà partecipare ai concorsi OSS e Infermieri Verona fino al 10 Gennaio 2025, inviando le domande di ammissione sul portale inPA. Leggi il nostro approfondimento e scopri come poter accedere!
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Istituto Assistenza Anziani Villa Spada a Verona, ha indetto due concorsi, per soli esami, per l’assunzione di 14 unità di personale a tempo pieno e indeterminato.
Le unità sono ripartite in:
- 11 posti come Operatori Socio Sanitari;
- 3 posti come Infermieri.
Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi OSS e Infermieri Verona?
Alle selezioni per 14 OSS e Infermieri presso l’Istituto Villa Spada, possono accedere coloro che sono in possesso dei requisiti di partecipazione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e chi in possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo ricercato:
per la figura degli OSS è richiesto il possesso di seguenti titoli:
- Assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Attestato di formazione per Operatore Socio-Sanitario;
mentre per la figura degli Infermieri è richiesto il possesso dei seguenti titoli:
- Laurea in Scienze infermieristiche (L/SNT01) o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente;
- Iscrizione all’albo professionale (OPI).
Come presentare la domanda di partecipazione?
Per poter partecipare ai concorsi per Infermieri ed OSS è necessario inviare una domanda di ammissione sul portale inPA entro il 10 Gennaio 2024.
Per accedere, gli interessati dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID, CIE, CNS o e-IDAS; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Per l’ammissione alle selezioni è richiesto il versamento di una tassa di concorso di 10,00 €.
Quali sono le prove dei concorsi OSS e Infermieri Verona?
Gli esami consisteranno in:
- una prova scritta,
- una prova orale.
Prova Scritta
La prova scritta, per entrambe le figure, potrà essere costituita sia da domande aperte sia da test a risposta multipla, sulle materie indicate nei rispettivi bandi.
La prova scritta si intende superata con una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
Prova Orale
La prova orale verterà sulle materie della prova scritta, diverse per ogni figura, più eventuale esecuzione di tecniche specifiche inerenti alle mansioni indiate.
La prova potrà consistere anche nell’esecuzione o descrizione di tecniche operative inerenti alle mansioni dell’infermiere con l’ausilio di materiale specifico.
Durante lo svolgimento della prova verrà inoltre accertata la conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
Bandi concorsi OSS e Infermieri a Verona
Scarica qui i bandi di concorsi completi per 14 posti per OSS e Infermieri a Verona, presso la Villa Spada:
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.